Enoteca Galvani

I vini del Trentino-Alto Adige di Enoteca Galvani sono celebri per la loro freschezza e precisione aromatica, espressione del clima montano e del terroir unico della regione. Tra i bianchi, spiccano il Gewürztraminer, aromatico e speziato, e il Müller Thurgau, fresco e leggero, entrambi perfetti per accompagnare piatti di pesce e antipasti. I rossi come il Lagrein e il Teroldego offrono invece struttura e intensità, con note fruttate e speziate che li rendono ideali per carni e formaggi. I vini del Trentino-Alto Adige rappresentano l’equilibrio perfetto tra tradizione e modernità, offrendo esperienze di degustazione raffinate e autentiche.

  • Trento Doc Perlé Brut Millesimato – Ferrari

    28,10  Availability: Disponibile

    Alla vista appare di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, perlage molto fine e persistente.
    Presenta profumi fini e caratteristici che giocano su note di mela renetta e agrumi, accompagnati da delicati richiami di pesca, tostatura e fiori di mandorlo.
    In bocca si pone con ragguardevole eleganza ed equilibrio, avvolgendo il palato con toni ammandorlati e di lieviti, abbinati ai classici sentori varietali.
    Termina con un finale di pregevole fattura e persistenza, dovuto al lungo riposo sui lieviti.

    Il periodo di maturazione minimo per il Ferrari Perlé è di 50 mesi sui lieviti selezionati.

  • Manna – Franz Haas

    22,80  Availability: Disponibile

    La Manna è un vino dalla personalità ricca, sfaccettata e variegata.
    Si presenta di colore giallo dorato, con un bouquet complesso e stratificato che riporta a note di frutta esotica, sambuco, pistacchi e petali di rose.
    Sorprende per complessità e concentrazione combinate ad una struttura morbida, avvolgente ed elegante, terminando su un finale minerale.

    Le uve, a causa dei periodi di maturazione diversi, vengono raccolte e lavorate separatamente: lo Chardonnay ed il Sauvignon Blanc vengono fermentati in barrique, mentre il Riesling, il Gewürztraminer e il Kerner fermentano in vasche d’acciaio per almeno dieci mesi, poi a seguire in barrique.

  • Gewurztraminer Tradition – Terlan

    14,90  Availability: Non disponibile

    Le cuvée della cantina Terlan sono da decenni sinonimo di qualità, longevità ed eleganza nell’Alto Adige, il loro Gewurztraminer “Tradition“ incarna alla perfezione il loro stile, rivelando una struttura aromatica ampia, morbida e sorprendente, ritoccata da una favolosa presenza minerale.
    Nel calice è di colore giallo paglierino luminoso.
    All’olfatto libera le meravigliose e potenti note varietali di frutta esotica, lici, pera pesca e rosa.
    L’impatto gustativo conferma il profondo e complesso assortimento aromatico presentato al naso, ma mostrandolo in una veste rotonda e ben bilanciata, tra freschezza e sapidità.
    Lungo ed appagante il retrogusto.

    Dopo un’attenta selezione manuale delle uve, avviene una lenta fermentazione a temperatura controllata e un affinamento nelle vasche d’acciaio inox per un periodo dai 5 ai 7 mesi sui lieviti fini sempre negli stessi contenitori.

    Visualizza
  • Gewurztraminer Selida – Cantina Tramin

    13,00  Availability: Disponibile

    Il “Selida“ è la versione di Gewurztraminer più tipica e classica della cantina Tramin.
    Alla vista appare di colore giallo paglierino, con riflessi dorati.
    Al naso offre una ampia gamma di note floreali, dove predominano i fiori bianchi e la rosa, molto presenti anche note di frutta tropicale e lievi sentori erbacei.
    Al palato è parecchio intenso e si divide tra le note già percepite al naso e delle importanti note speziate.
    Un’ottima acidità e una spiccata freschezza bilanciano la bevibilità, invogliando ad un altro sorso.

    Il processo di vinificazione avviene interamente in piccoli contenitori di acciaio e al termine della fermentazione affina per ulteriori 4 mesi in acciaio.

  • Trento Doc Brut Millesimato – Altemasi

    16,49  Availability: Non disponibile

    Il Trento Doc Brut di Altemasi è un Metodo Classico di strepitosa finezza e persistenza, prodotto intorno alle Colline di Trento, la Valle dei Laghi e l’Altopiano di Brentonico, ad altezze variabili tra i 450 e i 600 metri di altitudine.
    Al calice veste un elegante giallo paglierino acceso e luminoso, ornato da sfumature verdognole.
    Il bouquet intenso e fine riflette le evidenti note fruttate dello Chardonnay, in colaborazione con sottili sensazioni minerali e di crosta di pane.
    All’assaggio è morbido, delizioso e dinamico, orientato su una freschezza e una mineralità veramente tenace ed invitante; mentre la conclusione è su garbati toni agrumati e salini.

    Il Trento Doc Brut di Altemasi fermenta sia in vasche d’acciaio che in barrique, successivamente affina per almeno 30-36 mesi sui lieviti in bottiglia.
    Il suo dosaggio zuccherino è di 6,5 g/L, con leggere variazioni a seconda dell’annata.

    Visualizza
  • Trento Doc 51,151 Brut – Moser

    23,90  Availability: Disponibile

    Le cuvée della famiglia Moser sono bottiglie di grande fascino ed eleganza, etichette moderne e di stupenda bevibilità, basate sulla formidabile e incessante freschezza e mineralità del rigoglioso terroir trentino.
    La cuvée “51,151“ è un Trento Doc secco, sapido e di strabiliante pulizia, plasmato seguendo un gusto giovanile e contemporaneo, in armonia in tutti i suoi elementi.
    Il nome “51,151“ ricorda l’indimenticabile record raggiunto per i chilometri percorsi dal ciclista Francesco Moser in una sola ora, sulla pista in cemento di Città del Messico.
    Nel calice appare in un classico ed elegante color giallo paglierino, attraversato da una sottile e persistente bollicina.
    All’esame olfattivo nitide fragranze di mela, frutta secca e crosta di pane, si uniscono a rinfrescanti sensazioni agrumate e minerali.
    Al palato è piuttosto dritto, raffinato, equilibrato e di buon corpo, spronato da una lunga e seducente traccia minerale.

    Il Trento Doc “51,151“ viene vinificato in vasche d’acciaio inox e in grandi botti di rovere, successivamente affina sui lieviti in bottiglia per almeno 30 mesi, prima di essere commercializzato.

  • Pinot Nero – Franz Haas

    24,00  Availability: Disponibile

    Il Pinot nero per Franz Haas, si presenta a seconda dell’annata, con un mutevole gioco di colori che può variare dal rosso rubino chiaro a un rosso rubino intenso.
    Al naso si percepiscono note di marasche e lamponi, prugne e richiami di chiodi di garofano, cannella e aromi di sottobosco.
    Al palato è fresco e vivace, succoso e aromatico, di estrema e seducente bevibilità.

    Matura per un 12 mesi in barrique e dopo l’imbottigliamento affina ulteriormente per qualche mese in bottiglia.

  • Trento Doc Perlé Brut Millesimato Magnum – Ferrari

    62,50  Availability: Disponibile

    Alla vista appare di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, perlage molto fine e persistente.
    Presenta profumi fini e caratteristici che giocano su note di mela renetta e agrumi, accompagnati da delicati richiami di pesca, tostatura e fiori di mandorlo.
    In bocca si pone con ragguardevole eleganza ed equilibrio, avvolgendo il palato con toni ammandorlati e di lieviti, abbinati ai classici sentori varietali.
    Termina con un finale di pregevole fattura e persistenza, dovuto al lungo riposo sui lieviti.

    Il periodo di maturazione minimo per il Ferrari Perlé è di 50 mesi sui lieviti selezionati.

  • Sauvignon Winkl – Terlan

    22,80  Availability: Disponibile

    Il Sauvignon Blanc della cantina Terlano si manifesta con un colore giallo paglierino luminoso e intenso con riflessi verdognoli.
    Al naso primeggiano aromi fruttati di albicocca, mandarino e frutto della passione, che si sovrappongono alle componenti olfattive aromatiche del fiore di sambuco, dell’uva spina e della menta.
    Al palato si conferma il gusto fruttato già avvertito nel bouquet, affiancato da una delicata acidità.
    Ciò che più convince sono la buona struttura e il retrogusto, minerale e nello stesso tempo ricco di aromi.

    Fermentazione lenta a temperatura controllata in cisterne d’acciaio inox.
    Affinamento per 7-8 mesi sui lieviti fini in parte in fusti d’acciaio inox (80%) e in parte in botti di legno grandi (20%).

  • Pinot Nero – Ferruccio Carlotto

    25,80  Availability: Disponibile

    Pinot Nero altoatesino di sublime fascino e freschezza, attrae sin dal suo colore rosso rubino limpido e intenso.
    Al gusto è sapido, rotondo e fortemente fruttato, concentrato su note di lampone e cassis, con trama tannica fitta e fine.
    Le caratteristiche che identificano il Pinot nero di Mazzon sono:
    i suoi profumi dolci e intensi di frutta, una invitante sapidità e tannini vellutati e fitti.

    Il processo di fermentazione e macerazione dura 10 giorni circa, durante i quali si effettuano rimontaggi e follature giornaliere. La fermentazione malolattica viene svolta in tini di rovere.
    Successivamente il vino matura per 12 mesi in botti grandi e barriques.
    Segue a questo periodo l’assemblaggio in botti grandi di legno e acciaio per due/tre mesi prima dell’imbottigliamento.
    Termina il processo in bottiglia dove sosta per 6 mesi, prima di essere pronto per la commercializzazione.

  • Trento Doc Rosé Extra Brut Millesimato – Moser

    27,90  Availability: Disponibile

    Le cuvée della famiglia Moser sono bottiglie di grande fascino ed eleganza, etichette moderne e di stupenda bevibilità, basate sulla formidabile e incessante freschezza e mineralità del rigoglioso terroir trentino.
    Il suo Trento Doc Rosé Millesimato è un metodo classico secco, sapido e di superba eleganza, impostato su una selezione aromatica armonica e delicata.
    Nel calice si manifesta in una colorazione rosata tenue, spalleggiata da una grana molto fine.
    Il profilo olfattivo si mantiene sui classici sentori di frutti rossi, accompagnati da suggerimenti minerali e di tostatura.
    Al palato è un Rosé di medio corpo, salino e raffinato, dall’acidità netta e tagliente, capace di rendere la beva irresistibile.

    Il Trento Doc Rosé Millesimato viene vinificato in vasche d’acciaio inox, successivamente affina sui lieviti in bottiglia per minimo 36 mesi, prima di essere commercializzato.
    Il suo dosaggio zuccherino è compreso tra i 4 e i 6 g/l a seconda dell’annata.

  • Gewurztraminer – Franz Haas

    16,50  Availability: Disponibile

    Il Gewurztraminer di Franz Haas al calice appare di colore giallo dorato intenso.
    Al naso è profondo e complesso con sentori di litchi, rosa, agrumi e sfumature di chiodi di garofano e noce moscata.
    Per degustarlo al massimo delle sue potenzialità è bene lasciarlo riposare per qualche istante nel bicchiere, l’ingresso è carico e stimolante grazie alla sua struttura, freschezza e vivacità, chiude con un finale amarognolo molto lungo.

    La fermentazione avviene in vasche d’acciaio.
    In seguito, il vino matura sui lieviti con frequenti batonage, per circa sei mesi prima dell’imbottigliamento.
    Raggiunge la sua completa evoluzione solo dopo diversi mesi di maturazione in bottiglia.

  • Sauvignon – Franz Haas

    21,80  Availability: Disponibile

    Il vino si presenta con un colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdolini.
    Bouquet ampio dove dominano fiori di sambuco, pesca bianca, note complesse di frutta secca e aromi orientali.
    In bocca sprigiona un’acidità vivace e sapida con note minerali, mentre nel finale risulta molto persistente e stimolante ed è caratterizzato da una gradevole pienezza ed eleganza.

    L’uva pigiata viene pressata dolcemente dopo aver trascorso una notte di macerazione a basse temperature.
    Una parte del mosto viene fermentata in vasche d’acciaio ed una parte in barrique, dopodiché matura negli stessi contenitori per circa otto mesi a contatto con i lieviti fini.

  • Sauvignon – ‘Sanct Valentin’ St. Michael Eppan

    27,90  Availability: Disponibile

    Sauvignon dell’Alto Adige rotondo e raffinato, considerato tra i migliori nella sua tipologia.
    Si mostra con un affascinante colore giallo paglierino, con riflessi verdognoli.
    Lo spettro olfattivo interessa ampie e fitte note di frutta gialla, uva spina e fiori di sambuco.
    Al palato è morbido e corposo, di grande eleganza e di pregevole acidità e freschezza.

    Il 75% fermenta in tini d’acciaio, nei quali il vino giace sui lieviti fini fino a fine aprile, mentre la parte restante è vinificata e affinata in parte in tonneau e in parte in botti grandi.

  • Petit Manseng – Franz Haas

    22,50  Availability: Disponibile

    Il Petit Manseng è un bianco molto aromatico, che si presenta di colore giallo paglierino luminoso, con riflessi dorati.
    Al naso è particolarmente ricco e profondo, molto fruttato con note minerali; mentre al palato è morbido e corposo, con una vivace acidità e freschezza a spalleggiare la potente e vasta gamma aromatica, tra frutta gialla, agrumi, spezie e note sapide.

    La fermentazione avviene in barrique dove sosta per circa dieci mesi, successivamente viene messo in bottiglia dove riposa ulteriormente.

  • Stoan Cuvèe – Cantina Tramin

    26,90  Availability: Disponibile

    Lo “Stoan“ è un magnifico assemblaggio a maggioranza di Chardonnay della cantina Tramin, un bianco che
    al naso si articola con grande eleganza e raffinatezza tra note fruttate di pesca, albicocca, pera, sambuca, kumquat (mandarino cinese), fiori bianchi dalle fini note speziate, gelsomino e mimosa.
    Al palato è corposo, morbido, armonico dalla delicata mineralità e sapidità, si percepiscono sentori fruttati di ananas, banana, pera, foglia di pomodoro, peperone verde e buccia di agrumi.

    L’affinamento avviene in grandi botti di legno (30-40 hl), a contatto con i lieviti fino a fine agosto.
    Dopo l’imbottigliamento, il vino rimane in bottiglia per un minimo di 3 mesi per un’ulteriore maturazione, portando il periodo di affinamento complessivo ad un minimo di 14 mesi.

  • Trento Doc Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Extra-Brut Millesimato Cofanetto (Astucciato) – Ferrari

    161,00  Availability: Non disponibile

    Nel bicchiere il “Giulio Ferrari“ Riserva del Fondatore è di colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati, dal perlage finissimo e persistente.
    Mostra uno spettro olfattivo di eccellente intensità e ampiezza, dove primeggiano le note fruttate varietali, arricchite da note di mandorle, nocciole, frutta esotica, agrumi, miele e spezie dolci.
    L’ingresso al palato è cremoso e vellutato, di impressionante potenza e ricchezza aromatica, il tutto senza mai eccedere, creando una perfetta sinergia tra aromi, morbidezze e durezze.
    Un metodo classico sublime, dal carattere aristocratico e dalla infinita persistenza.

    Svolge una maturazione sui lieviti della durata di almeno 10 anni e viene prodotto solo nelle annate migliori.
    L’annata 2012 è stata un’annata piuttosto complessa, le temperature sono andate spesso o al di sopra o al di sotto della media stagionale, le elevate temperature estive hanno comunque garantito una vendemmia di alto livello qualitativo, nonostante le rese per ettaro si attestino su quantitativi nettamente inferiori.

    Visualizza
  • Lagrein Rosé – Cantina Tramin

    11,00  Availability: Disponibile

    Lagrein di colore rosato intenso, con delicati sentori di frutti rossi, dal sorso leggero e stimolante e dall’invitante mineralità.
    Rosato semplice e fresco da provare come aperitivo in abbinamento con i salumi e i formaggi altoatesini.

    Il processo di vinificazione avviene in contenitori d’acciaio, senza fermentazione malolattica.

  • Kalterersee Lago di Caldaro Classico Superiore – Cantina Tramin

    8,90  Availability: Disponibile

    Il Kalterersee di Tramin è una Schiava dal sorso agile ed essenziale, sostenuto da una marcata acidità.
    Nel bicchiere è di colore rosso rubino chiaro, con leggeri aromi fruttati da cui traspare un tenue sentore di mandorla amara.
    Di corpo leggero, ha una bevuta semplice, immediata e piacevolissima.

    Svolge la fermentazione malolattica e matura in cemento e in grandi botti di legno per qualche mese.

  • Teroldego – Foradori

    18,00  Availability: Disponibile

    Teroldego artigianale di colore rosso rubino intenso, con un bouquet vivace e fragrante di viola, lampone, ciliegia e altri frutti rossi.
    Al palato è molto fresco e vinoso, di instancabile beva, data da una grande pulizia gustativa, accostata a una sapidità impressionante.
    Il sorso è ricco, succoso e scorrevole, con gradevoli tannini a solleticare il palato.

    In vigna si seguono i concetti della biodinamica per preservare la vitalità del suolo e delle piante.
    La fermentazione è in vasche di cemento, mentre il processo di affinamento avviene sia in vasche di cemento, che in botti di rovere, dove il Teroldego riposa per 12 mesi.

  • Chardonnay Kreuth – Terlan

    22,00  Availability: Disponibile

    Il “Kreuth“ della cantina Terlano è uno Chardonnay altoatesino di sublime carattere ed eleganza che si presenta con un affascinante color giallo paglierino brillante.
    Al naso sprigiona abbondanti note di agrumi e frutta esotica, come la maracuja e l’averrhoa carambola, a questi sentori si affianca una nota di pietra focaia dai tratti aromatici e minerali che completa il quadro olfattivo.
    Al palato è accattivante, con una struttura flessibile e compatta, di eccellente complessità su sentori speziati, minerali e fruttati, che conferiscono un forte carattere tipico del terroir.

    La fermentazione avviene a temperatura controllata in grandi botti di rovere da 30hl.
    Svolge la fermentazione malolattica parziale e una metà affina per 10 mesi sui lieviti in fusti di acciaio inox e l’altra metà in grandi botti di legno.

  • Pinot Nero Blauburgunder – Plonerhof

    17,90  Availability: Disponibile

    Il Pinot Nero di Ploner è un rosso dal gusto corposo ed equilibrato, di colore rosso rubino scarico.
    Bouquet delicatamente fruttato e complesso, tra frutti di bosco, ciliegia e leggeri toni vanigliati e legnosi.
    Al palato è morbido e invitante, di beva agile e leggera, chiude su un finale lungo contornato da tannini dolci e da una leggera scia sapida.

    Fermenta in acciaio e affina per un breve periodo in legno, in botti di diverse dimensioni.

  • Lagrein – Ferruccio Carlotto

    20,50  Availability: Disponibile

    Lagrein altoatesino di colore rosso rubino intenso.
    Bouquet con buone note di frutti di bosco, tra cui si nota la mora.
    Al palato fa della freschezza il suo punto di forza, con ottima sapidità e acidità, chiude con una trama tannica ricca e fitta.

    La fermentazione e la macerazione durano dieci giorni, durante i quali si effettuano rimontaggi e follature giornaliere.
    La fermentazione malolattica viene svolta in acciaio.
    Successivamente affina per 12 mesi in botti grandi e barriques.
    Segue a questo periodo l’assemblaggio in acciaio dove rimane per 2/3 mesi e ulteriori 6 mesi quando viene travasato in bottiglia.

  • Sauvignon Quarz – Terlan

    54,60  Availability: Non disponibile

    Il “Quarz“ della cantina Terlano è un bianco di travolgente intensità, struttura e finezza, che non può che essere inserito tra i più importanti Sauvignon Blanc italiani.
    All’esame visivo appare con un caratteristico giallo paglierino dorato scintillante, con riflessi verdolini.
    Intrigante e potente lo spettro olfattivo contenente strepitose note di frutta tropicale, come mango, papaya e ananas, impreziosite da inebrianti sensazioni varietali di agrumi ed erbe aromatiche come melissa, menta, citronella e tè verde; fanno da contorno sottili sfumature minerali di pietra focaia e selce.
    All’assaggio, una struttura e un’eleganza maestosa fanno da raccordo ad un sorso rotondo, pieno e gustoso, dove una notevole sapidità va sempre più ad esaltarsi, fino ad una chiusura di lunghissima persistenza.

    La fermentazione avviene lentamente e a temperatura controllata.
    In seguito, affina per 9 mesi sui lieviti fini, per la metà in botti di legno grande e per la restante parte in fusti d’acciaio inox.
    L’assemblaggio viene effettuato 3 mesi prima dell’imbottigliamento.

    Visualizza
  • Sauvignon Exclusive – Plonerhof

    35,90  Availability: Disponibile

    Il Sauvignon Exclusive è la massima espressione di questa varietà per la cantina Ploner, un’etichetta elegante e prestigiosa, che incorre in un profilo aromatico potente, ma perfettamente equilibrato.
    Alla vista si presenta con un colore giallo paglierino concentrato, con riflessi verdolini.
    Il profumo ricorda i fiori di sambuco e viene accompagnato da un’aromaticità sconvolgente e sapida. Non mancano i sentori erbacei varietali, ma prevalgono le note floreali e agrumate.
    Possiede una complessità molto pregiata, che termina su un finale lunghissimo, dalla spiccata sapidità e forte di sentori di sambuco e agrumi.

    L’intero processo produttivo dalla fermentazione in poi avviene in grandi botti di rovere, dove il vino sosta per diversi mesi prima di essere commercializzato.

  • Moscato Rosa – Franz Haas

    30,50  Availability: Disponibile

    Moscato Rosa alla vista di color rosso rubino luminoso.
    Al naso è intenso e concentrato, con note di rosa e arancia, in secondo piano cannella e chiodi di garofano.
    All’assaggio incanta per complessità e struttura, con una armonia seducente tra dolcezza, acidità e un leggero e dolce tannino.

    Dopo la vendemmia, le uve vengono vinificate in rosso, ma con una breve macerazione.
    Al raggiungimento delle caratteristiche desiderate, la fermentazione viene interrotta con l’ausilio del freddo.
    Il vino quindi permane in botti d’acciaio per alcuni mesi fino all’imbottigliamento.

  • Gewurztraminer Nussbaumer – Cantina Tramin

    28,80  Availability: Disponibile

    Il “Nussbaumer“ è un Gewurztraminer di assoluta classe e qualità, una rappresentazione classica e di forte personalità, di una delle cantine che tratta in maniera esemplare il Gewurztraminer.
    All’esame visivo appare di colore giallo paglierino carico, guarnito da riflessi dorati.
    Note di frutta gialla matura e di frutta esotica, dominano un profilo olfattivo, dove si trovano anche rimandi di spezie aromatiche quali cannella, chiodi di garofano, noce moscata, zenzero e zafferano.
    Al palato è strutturato e succoso, di intensa aromaticità e freschezza; spicca la mineralità che si accentua con l’invecchiamento, rendendolo ancor più seducente e persistente.

    La fermentazione avviene a temperatura controllata (18°C) in piccoli contenitori d’acciaio, con sfecciatura del mosto per sedimentazione naturale in piccoli contenitori d’acciaio, a contatto continuo con i lieviti fino alla fine di agosto.
    Dopo l’imbottigliamento, il vino è lasciato in bottiglia per un minimo di 3 mesi per un’ulteriore maturazione, portando il periodo di affinamento complessivo ad un minimo di 14 mesi.

  • Trento Doc Brut Millesimato Magnum – Levii

    39,90  Availability: Non disponibile

    Trento Doc di colore giallo paglierino luminoso, con perlage fine e persistente.
    Sin dall’apertura, sprigiona buone fragranze di mela verde, agrumi e panificazione, impreziosite da toni minerali e di lieviti.
    Presenta un sorso di medio corpo, minerale e immediato, di briosa freschezza e sapidità, mantenendo sempre una certa eleganza.
    Bollicina non particolarmente complessa, ma dotata di una straordinaria bevibilità e di un discreto carattere.

    Proveniente da uve Chardonnay di alta quota, il Levii Brut è un metodo classico, che matura per almeno 36 mesi sui lieviti, prima di essere immesso in commercio.

    Visualizza
  • Gewurztraminer vendemmia tardiva Roen – Cantina Tramin

    27,90  Availability: Non disponibile

    Il Vendemmia Tardiva “Roen“ è un interessante vino da dolce di colore giallo dorato intenso.
    Sin dall’apertura regala profumi di agrumi, di albicocca e di frutta tropicale, in secondo piano frutta secca e vaniglia.
    L’ingresso al palato è vivace e dolce, ma morbido e vellutato, di grande eleganza; chiude con un finale finemente speziato.

    Dopo la raccolta, il “Roen“ appassisce in vigna fino a inizio dicembre, successivamente viene pressato delicatamente e fatto fermentare e affinare in piccole botti di rovere francese per 12 mesi, dopo qualche mese di riposo in bottiglia è pronto per essere commercializzato.

    Visualizza
  • Lagrein – Cantina Tramin

    11,80  Availability: Disponibile

    Lagrein snello e scorrevole, di colore rosso rubino con sfumature granate.
    Offre un bouquet delicato di viole, more e ciliegie, accompagnato da sentori erbacei.
    Al palato ha una bevuta semplice, di medio corpo, dal gusto pieno dove ciliegia e lampone predominano, con leggeri richiami di cacao e liquirizia; possiede una morbida struttura tannica, che porta a un finale di di ottimo equilibrio.

    La fermentazione avviene in piccoli contenitori d’acciaio e di cemento, insieme alla fermentazione malolattica.
    Invece, l’affinamento è in fusti di rovere di varia capacità e parzialmente in vasche di cemento, dove rimane per almeno 6 mesi.

  • Granato – Foradori

    49,00  Availability: Disponibile

    Il Granato è uno dei rossi più importanti e rappresentativi del Trentino, simbolo inequivocabile del grandioso lavoro di rinnovamento svolto da Elisabetta Foradori sul Teroldego.
    Nel bicchiere si presenta di colore rosso rubino luminoso e vivace.
    Al naso, concentra intensi sentori di frutta a bacca nera, con note di ciliegia e ribes; in secondo piano subentrano fragranze minerali, erbacee e speziate.
    All’assaggio è potente e austero, ma dotato anche di un’ottima profondità e morbidezza.
    Un Teroldego dal sorso pieno e avvolgente, contraddistinto da una sapidità decisa, ben integrata con la struttura e la forte carica aromatica.
    La notevole struttura dona grandi capacità evolutive.

    Vino ottenuto da uve provenienti da vigne con oltre 70 anni di età.
    In vigna si seguono i concetti della biodinamica per preservare la vitalità del suolo e delle piante.
    Le fermentazioni avvengono in maniera spontanea, mentre la macerazione sulle bucce dura dai 20 ai 30 giorni.
    In cantina affina per 15 mesi in botti di acacia e 2 mesi in vasche di cemento, prima di essere messo in bottiglia.

  • Moscato Giallo – Franz Haas

    22,00  Availability: Disponibile

    Moscato vinificato secco, di colore giallo dorato.
    Profumi di agrumi, pesca, melissa e sambuco, che si uniscono a sfumature speziate dolci.
    Ingresso di spiccata acidità e mineralità, a far acquistare questo moscato un’eccellente freschezza e piacevolezza.

    Dopo la fermentazione, prima di essere imbottigliato il vino trascorre circa cinque mesi sui lieviti in vasche d’acciaio, prima di essere commercializzato.

  • Pinot Grigio – Cantina Tramin

    10,80  Availability: Disponibile

    Pinot Grigio dell’alto Adige che esprime al naso importanti note floreali e fruttate di pesca e pera, con sfumature erbacee.
    Al palato è delicato, verticale e fruttato, di piacevole freschezza.

    Svolge la fermentazione malolattica e affina per alcuni mesi sui lieviti in piccoli contenitori di acciaio inox.

  • Gewurztraminer Lunare – Terlan

    39,90  Availability: Disponibile

    l “Lunare“ della cantina Terlano è un Gewurztraminer di colore giallo oro intenso e luminoso.
    Il suo bouquet è ricco e fine con note tropicali ed esotiche di petali di rosa, lici, lime e arancia.
    Al palato ripropone gli aromi fruttati percepiti al naso, ma abbinandoci una forte intensità e complessità, oltre ad una lunga e incalzante sapidità.

    La fermentazione avviene lentamente a temperatura controllata e affina per 9 mesi sui lieviti fini, per metà in botti di legno grandi e per l’altra metà in fusti d’acciaio inox.

  • Trento Doc Blanc de Blancs Brut Nature Millesimato – Moser

    35,80  Availability: Disponibile

    Le cuvée della famiglia Moser sono bottiglie di grande fascino ed eleganza, etichette moderne e di stupenda bevibilità, basate sulla formidabile e incessante freschezza e mineralità del rigoglioso terroir trentino.
    Il loro Brut Nature è un Trento Doc puro, classico e tagliente, slanciato su un sorso secco, cremoso ed incredibilmente minerale.
    All’olfatto rivela seducenti profumi di agrumi e fiori bianchi e fragranti sensazioni di frutta secca, burro e crosta di pane, esaltati da meravigliosi ritorni minerali.
    All’assaggio affiora immediatamente il suo stile energico, sapido e freschissimo, diretto verso una squisita chiusura ammandorlata.

    Il Trento Doc Nature Millesimato viene vinificato in vasche d’acciaio inox, successivamente affina sui lieviti in bottiglia per circa 60 mesi, prima di essere commercializzato.

  • Teroldego Rotaliano Lealbere – Zeni

    12,90  Availability: Disponibile

    Il “Lealbere“ di Zeni è un Teroldego Rotoliano armonico ed estremamente facile alla beva, di colore rosso rubino vivace e luminoso.
    Al naso emana intensi sentori di frutti di bosco, dove si esaltano la mora e il lampone.
    L’ingresso al palato è di medio corpo e di buon equilibrio, favorendo la bevibilità e la freschezza.
    Un rosso quotidiano, semplice e rotondo, ma di affascinante carattere.
    Da non sottovalutare la delicatezza e la leggera trama tannica accennata sul finale.

    Questo Teroldego svolge la fermentazione malolattica e riposa per un breve periodo in bottiglia, prima di essere immesso sul mercato.

  • Lagrein – Franz Haas

    21,00  Availability: Disponibile

    Il Lagrein si presenta con un colore rosso rubino profondo ed intenso che in alcune annate tocca note violacee.
    Ha un bouquet molto intenso e ampio, spaziando dai frutti rossi, alle violette, fino alle note speziate di cacao.
    Al palato è ricco e aromatico, ha una personalità forte e decisa, con tannini massicci e vellutati e una nota finale lunga ed avvolgente.
    Può essere bevuto giovane, ma un periodo più lungo di affinamento in bottiglia lo rende più morbido e rotondo.

    Durante la vinificazione, per evitare l’eccessiva estrazione di tannini, non vengono effettuati troppi rimontaggi e follature.
    A fermentazione ultimata il vino viene travasato in tonneau dove avviene la fermentazione malolattica e la maturazione per 10-12 mesi.
    Infine, segue un affinamento in bottiglia di qualche mese.

  • Trento Doc Brut Millesimato – Levii

    16,90  Availability: Disponibile

    Trento Doc di colore giallo paglierino luminoso, con perlage fine e persistente.
    Sin dall’apertura, sprigiona buone fragranze di mela verde, agrumi e panificazione, impreziosite da toni minerali e di lieviti.
    Presenta un sorso di medio corpo, minerale e immediato, di briosa freschezza e sapidità, mantenendo sempre una certa eleganza.
    Bollicina non particolarmente complessa, ma dotata di una straordinaria bevibilità e di un discreto carattere.

    Proveniente da uve Chardonnay di alta quota, il Levii Brut è un metodo classico, che matura per almeno 36 mesi sui lieviti, prima di essere immesso in commercio.
    Il suo dosaggio zuccherino è compreso tra i 6,5 e i 7,5 g/l.

  • Trento Doc Maso Nero Brut Rosé Millesimato – Zeni

    24,20  Availability: Disponibile

    Nel calice il Maso Nero Rosé è un Trento Doc di colore rosa antico con riflessi ramati.
    Al naso esprime eleganti note di frutti di bosco, seguite da fragranze di vaniglia e panificazione.
    Al palato è rotondo e avvolgente, di ammalliante finezza e freschezza, sospinta da una invitante acidità e dalla classica mineralità tipica della zona di produzione.

    Metodo classico che svolge la fermentazione malolattica, atta a ridurre l’acidità naturale.
    Successivamente riposa per 42 mesi sui lieviti in bottiglia.
    In giugno, poi si esegue la sboccatura, operazione con la quale si tolgono i lieviti che hanno originato la spuma e si rabbocca con il liquore di spedizione, ottenuto da una sapiente formula segreta del mastro cantiniere.

  • Trento Doc Maso Nero Brut Millesimato – Zeni

    23,00  Availability: Disponibile

    Il Maso Nero Brut alla vista appare di colore giallo paglierino carico e intenso, con perlage molto fine e persistente.
    All’olfatto mostra raffinate note di tostatura, vaniglia e frutta gialla, arricchite da delicate note minerali.
    L’ingresso al palato è morbido e intrigante, di buona struttura ed eleganza, sorretta da un ottima freschezza e sapidità.
    Trento Doc con una personalità decisa e una bevibilità molto accattivante, impreziosita da un finale avvolgente su spezie dolci, dove primeggia il cioccolato.

    Metodo classico che svolge la fermentazione malolattica, atta a ridurre l’acidità naturale.
    Affina per 48 mesi sui lieviti e per un lungo periodo in bottiglia, prima di essere commercializzato.

  • Metodo Classico Pas Dosé – Franz Haas

    35,00  Availability: Disponibile

    Il Pas Dosé di Franz Haas si palesa con un color giallo paglierino con riflessi dorati e perlage fine e persistente.
    Possiede un bouquet delicato e complesso, che si divide tra note fruttate e note tostate.
    Al palato mette in mostra una grande struttura, accompagnata da una invogliante scia sapida e da una grande ampiezza gustativa, in perfetto equilibrio tra note fruttate e di pasticceria.

    Il primo affinamento avviene solo in acciaio per 6 mesi e nella primavera successiva al raccolto avviene l’imbottigliamento.
    In seguito, il vino rimane sui lieviti per 48 mesi circa.
    Solo 6 mesi prima della messa in vendita avviene la sboccatura.

  • Pinot Nero – Cantina Tramin

    13,40  Availability: Disponibile

    Pinot nero dell’Alto Adige leggero e di gran beva, nel calice è di colore rosso rubino con sfumature granate.
    Al naso frutti di bosco, ciliegia e prugna.
    In bocca ha un ingresso morbido ed equilibrato, fruttato con sfumature leggermente floreali si accompagnano ad un fine struttura tannica e ad una piacevole freschezza.

    La fermentazione e l’invecchiamento sono in barrique francesi, in grandi botti di rovere e in piccoli contenitori d’acciaio per un totale di almeno 6 mesi.

  • Riesling Ploner – Plonerhof

    19,00  Availability: Disponibile

    Riesling dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli.
    Le note olfattive sono straordinariamente raffinate e ricche con note di pesca gialla, albicocca, note floreali e sfumature di frutta tropicale.
    In bocca è fruttato, fresco ed elegante, sorretto da una acidità armonica, segue un finale lungo e sapido.

    Il Riesling di Ploner sosta per un lungo periodo sui lieviti.

  • Gewurztraminer Maso Warth – Moser

    13,50  Availability: Disponibile

    Le cuvée della famiglia Moser sono bottiglie di grande fascino ed eleganza, etichette moderne e di stupenda bevibilità, basate sulla formidabile e incessante freschezza e mineralità del rigoglioso terroir trentino.
    Nel Maso Warth, dalle vigne della Valle di Cembra e dalle colline di Trento, giungono le uve dalle quali si producono i vini fermi del territorio, uno di questi è il Gewurztraminer.
    Moser indirizza il suo Gewurztraminer verso un gusto morbido, incentrato sull’acidità e la freschezza, meno sulla potente e articolata trama aromatica tipica del vitigno.
    Nel bicchiere appare in una veste color giallo paglierino carico e vivace, arricchita da sfumature dorate.
    All’olfatto vengono proposte le classiche note varietali, come frutta tropicale, agrumi, pesca, rosa e litchi, insieme a leggerissime sensazioni di cannella e chiodi di garofano.
    Al palato è un Gewurztraminer morbido, equilibrato e di buona intensità e finezza, condotto da un’ottima acidità e mineralità ad un finale lungo, fresco e lievemente amarognolo.

    La fermentazione e l’affinamento avvengono in vasche d’acciaio inox per un periodo di 6 mesi.

  • Trento Doc Pas Dosè Millesimato – Levii

    24,90  Availability: Disponibile

    Il Levii Pas Dosè è un Trento Doc di colore giallo paglierino, con riflessi dorati e perlage ricco e vivace.
    Al naso è fine ed intenso, di entusiasmante ampiezza olfattiva donandoci sensazioni di mela, frutta gialla, agrumi, frutta secca e qualche sensazione riconducibile ai fiori bianchi e alle spezie dolci.
    L’ingresso in bocca è rotondo e avvolgente, di grande armonia e raffinatezza, contraddistinta dalla canonica mineralità e immediatezza, tipica del terroir trentino.
    Metodo classico ottenuto con sole uve Chardonnay d’alta quota, che affina sui lieviti per un minimo di 48 mesi.

  • Trento Doc Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Extra-Brut Millesimato Cofanetto (Astucciato) – Ferrari

    161,00  Availability: Disponibile

    Nel bicchiere il “Giulio Ferrari“ Riserva del Fondatore è di colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati, dal perlage finissimo e persistente.
    Mostra uno spettro olfattivo di eccellente intensità e ampiezza, dove primeggiano le note fruttate varietali, arricchite da note di mandorle, nocciole, frutta esotica, agrumi, miele e spezie dolci.
    L’ingresso al palato è cremoso e vellutato, di impressionante potenza e ricchezza aromatica, il tutto senza mai eccedere, creando una perfetta sinergia tra aromi, morbidezze e durezze.
    Un metodo classico sublime, dal carattere aristocratico e dalla infinita persistenza.

    Svolge una maturazione sui lieviti della durata di almeno 10 anni e viene prodotto solo nelle annate migliori.
    L’annata 2012 è stata un’annata piuttosto complessa, le temperature sono andate spesso o al di sopra o al di sotto della media stagionale, le elevate temperature estive hanno comunque garantito una vendemmia di alto livello qualitativo, nonostante le rese per ettaro si attestino su quantitativi nettamente inferiori.

  • Pinot Nero Rosé – Franz Haas

    20,20  Availability: Disponibile

    Il Pinot Nero Rosé di Franz Haas si presenta con un colore rosso ciliegia chiaro.
    Bouquet molto fresco e fruttato che si apre con aromi di ciliegie, lamponi, piccoli frutti rossi e qualche accenno di erbe aromatiche.
    In bocca è molto aromatico e stupisce per la sua immensa freschezza, date da una sapidità e una interessante acidità che incita la bevuta.

    Svolge entrambe le fermentazioni e l’affinamento in vasche d’acciaio.

  • Moscato Giallo Nobless – Plonerhof

    25,90  Availability: Disponibile

    Il Moscato Giallo passito di Ploner si presenta con un colore giallo dorato e si apre con profumi intensi di frutti gialli maturi e agrumi.
    L’ingresso al palato è delicatamente dolce e sapido, mieloso e di forte impatto, senza risultare stancante o stucchevole, ne consegue un vino da dessert elegante e di grande pulizia gustativa.

    Il processo di appassimento avviene direttamente sulla pianta e su plateau, concentrandone gli aromi, in seguito parte una lenta fermentazione che dà origine a questo raffinato vino da dolce.

  • Pinot Nero Riserva Schweizer – Franz Haas

    42,90  Availability: Disponibile

    Il Pinot Nero Schweizer si presenta con un rosso rubino che varia da tenue a intenso a seconda dell’annata.
    Al naso impressiona con aromi ricchi e stratificati di frutti di bosco e ciliegie, note speziate di pepe e cuoio.
    In bocca entusiasma per i suoi tannini avvolgenti e una grande eleganza e finezza, per la sua struttura armoniosa che lo rende molto longevo.

    Il Pinot Nero Schweizer dopo aver svolto la fermentazione alcolica in acciaio, passa alla barrique nelle quali avviene la fermentazione malolattica e successivamente la maturazione per un periodo di 12 mesi.
    In seguito all’imbottigliamento il vino affina per circa 12 mesi in bottiglia.

  • Pinot Noir Riserva Limited Edition – Plonerhof

    62,00  Availability: Non disponibile

    Il “Pinot Noir Riserva Limited Edition“ della cantina Plonerhof è la massima espressione del Pinot Nero della cantina di Marlengo, un’edizione limitata che esce esclusivamente nelle migliori annate e amplia e intensifica ancor di più la composizione aromatica offerta dal “Pinot Nero Exclusive“.
    Nel bicchiere appare in un’aristocratica veste color rosso granato luminoso.
    Articolato, potente e dettagliatissimo il bouquet olfattivo, dove le note varietali di frutti rossi si uniscono alla perfezione con i sentori speziati, erbacei e terziari.
    Sorso di sbalorditiva eleganza e impatto, costituito dall’immancabile acidità del Pinot Nero e da una morbida e levigatissima presenza tannica.

    Prodotto in tiratura limitata.
    Matura per diversi anni in botti di rovere piccole e medie dimensioni, dopodiché affina per un lungo periodo in bottiglia.

    Visualizza
  • Sauvignon – Plonerhof

    15,80  Availability: Disponibile

    Sauvignon Blanc di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli.
    Ha un quadro olfattivo molto ricco e piacevole, di fiori, agrumi, frutta esotica e leggeri toni erbacei.
    Al palato è morbido, intenso, complesso e molto fresco, con una gradevole vena sapida sul finale.

    Ploner lo lascia affinare per alcuni mesi sia in vasche d’acciaio che in botti grandi di rovere.

  • Chardonnay Kreuth – Terlan

    19,80  Availability: Non disponibile

    Il “Kreuth“ della cantina Terlano è uno Chardonnay altoatesino di sublime carattere ed eleganza che si presenta con un affascinante color giallo paglierino brillante.
    Al naso sprigiona abbondanti note di agrumi e frutta esotica, come la maracuja e l’averrhoa carambola, a questi sentori si affianca una nota di pietra focaia dai tratti aromatici e minerali che completa il quadro olfattivo.
    Al palato è accattivante, con una struttura flessibile e compatta, di eccellente complessità su sentori speziati, minerali e fruttati, che conferiscono un forte carattere tipico del terroir.

    La fermentazione avviene a temperatura controllata in grandi botti di rovere da 30hl.
    Svolge la fermentazione malolattica parziale e una metà affina per 10 mesi sui lieviti in fusti di acciaio inox e l’altra metà in grandi botti di legno.

    Visualizza
  • Pinot Grigio – Franz Haas

    12,30  Availability: Disponibile

    Colore giallo paglierino intenso.
    Bouquet floreale che ricorda i fiori di acacia, fanno da contorno salvia, fieno, mandorle e legno, si arricchisce con aromi di fiori di tiglio e miele dopo un adeguato periodo in bottiglia.
    Al palato conquista con la sua finezza, eleganza e freschezza, e dà il meglio di sé dopo circa 3/4 mesi di affinamento in bottiglia.

    Matura per 4 mesi sui lieviti, per gran parte in vasche di acciaio, mentre una piccola quantità sosta in barrique.

  • Trento Doc Riserva Brut Millesimato – Levii

    29,90  Availability: Disponibile

    Il “Brut Riserva“ di Levii è un Trento Doc di “montagna“, percorso da un’inesauribile mineralità e da un’ottima complessità aromatica.
    Prodotto ai piedi delle Dolomiti del Brenta, questo spumante si rivela in un manto color giallo paglierino carico e luminoso, attorniato da un’effervescenza particolarmente fine, abbondante e persistente.
    Al naso offre un quadro olfattivo ampio ed intenso, contrassegnato da intensi e vivaci sentori di frutta secca, pesca, albicocca e agrumi, in perfetta sintonia con piacevoli accenni minerali e di crosta di pane.
    Al palato una struttura possente, cremosa ed elegante è mitigata da una preponderante freschezza e sapidità, che conduce ad un finale ricco e di lunga persistenza.

    Il Levii “Brut Riserva Millesimato“ affina sui lieviti in bottiglia per almeno 60 mesi.

  • Trento Doc Rosé Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Extra-Brut Millesimato Cofanetto (Astucciato) – Ferrari

    215,00  Availability: Non disponibile

    Nel calice il “Giulio Ferrari“ Rosé Riserva del Fondatore è di color salmone con sfumature ramate e perlage finissimo e persistente.
    Quadro olfattivo raffinato e ammaliante di frutti di bosco, ribes, rosa canina e agrumi, con delicati ritorni di pasticceria ed erbe officinali.
    All’assaggio è di straordinaria potenza ed eleganza, perfettamente armonizzata con una grande struttura e una gradevole freschezza, a guarnire una bevuta di incredibile profondità aromatica.
    Rosé nobile e sfaccettato, dotato di un invidiabile persistenza.

    Svolge una maturazione sui lieviti della durata di almeno 10 anni e viene prodotto solo nelle annate migliori.
    L’annata 2009 è stata caratterizzata da un inverno rigido, con abbondanti precipitazioni.
    La stagione vegetativa è partita in ritardo, ma una primavera molto calda, ha riportato nei valori medi lo sviluppo delle vigne, già durante la fioritura e l’allegagione.
    Le buoni escursioni termiche durante l’estate, con temperature anche al di sopra delle medie stagionali, hanno condotto a una vendemmia di uve perfettamente sane e ricche dal punto di vista aromatico.

    Visualizza
  • Trento Doc Rosé Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Extra-Brut Millesimato Cofanetto (Astucciato) – Ferrari

    215,00  Availability: Non disponibile

    Nel calice il “Giulio Ferrari“ Rosé Riserva del Fondatore è di color salmone con sfumature ramate e perlage finissimo e persistente.
    Quadro olfattivo raffinato e ammaliante di frutti di bosco, ribes, rosa canina e agrumi, con delicati ritorni di pasticceria ed erbe officinali.
    All’assaggio è di straordinaria potenza ed eleganza, perfettamente armonizzata con una grande struttura e una gradevole freschezza, a guarnire una bevuta di incredibile profondità aromatica.
    Rosé nobile e sfaccettato, dotato di un invidiabile persistenza.

    Svolge una maturazione sui lieviti della durata di almeno 10 anni e viene prodotto solo nelle annate migliori.
    L’annata 2010 è stata caratterizzata da una piovosità sopra la media, ma con un andamento regolare dal punto di vista termico, che ha consentito un buon sviluppo delle basi spumante.
    La pausa dalle precipitazioni nella prima metà di settembre ha consentito una buona maturazione delle uve, regalando uno spumante di ottima freschezza e complessità.

    Visualizza
  • Trento Doc Riserva Lunelli Extra-Brut – Ferrari

    69,50  Availability: Disponibile

    Nel calice appare di colore giallo intenso con riflessi dorati, con un perlage finissimo e persistente.
    All’olfatto offre una ricca e ricercata gamma olfattiva, alternando più classici sentori fruttati di agrumi e ananas, a ricordi di frutta secca, miele e rosmarino.
    In bocca sintetizza perfettamente lo stile unico di Ferrari approfondendo e amplificando gli aromi e donando una struttura importante, ben spalleggiata dalla peculiare eleganza della cantina.

    Matura per almeno 7 anni su lieviti selezionati in grandi botti di rovere austriaco.

  • Trento Doc Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Extra-Brut Millesimato – Ferrari

    215,00  Availability: Non disponibile

    Nel bicchiere il “Giulio Ferrari“ Riserva del Fondatore è di colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati, dal perlage finissimo e persistente.
    Mostra uno spettro olfattivo di eccellente intensità e ampiezza, dove primeggiano le note fruttate varietali, arricchite da note di mandorle, nocciole, frutta esotica, agrumi, miele e spezie dolci.
    L’ingresso al palato è cremoso e vellutato, di impressionante potenza e ricchezza aromatica, il tutto senza mai eccedere, creando una perfetta sinergia tra aromi, morbidezze e durezze.
    Un metodo classico sublime, dal carattere aristocratico e dalla infinita persistenza.

    Svolge una maturazione sui lieviti della durata di almeno 10 anni e viene prodotto solo nelle annate migliori.
    La 2008 è stata un’annata caratterizzata da temperature e piovosità al di sopra delle medie stagionali, specialmente nel periodo primaverile e a inizio estate, hanno reso molto impegnativa la campana fitosanitaria.
    In agosto il tempo stabile e soleggiato ha consentito una buona maturazione delle uve, unita a un profilo aromatico molto interessante.

    Visualizza
  • Comtess Passito – ‘Sanct Valentin’ St. Michael Eppan

    35,70  Availability: Disponibile

    Il “Comtess“ è un passito a base di Gewurztraminer molto elegante e intenso, che al calice si presenta di colore giallo dorato.
    Offre profumi particolarmente intensi di frutta gialla, frutta esotica matura e miele.
    All’assaggio è molto dolce e concentrato, morbido e ricchissimo; acidità e sapidità perfettamente integrate rendono più semplice la degustazione di questo fantastico passito, tra i migliori del suo genere.

    La vendemmia viene svolta a fine dicembre, mentre la vinificazione avviene in parte in acciaio e in parte in piccole botti di rovere; questa particolare attenzione al processo di produzione dona al passito capacità di invecchiamento di oltre 10 anni.

  • Lagrein Riserva Urban – Cantina Tramin

    31,50  Availability: Disponibile

    Il Lagrein Riserva “Urban“ è un rosso robusto e di spessore, proveniente da vecchie viti.
    Alla vista appare di colore rosso rubino con intense sfumature violacee.
    Bouquet delicato e complesso tra note di frutti di neri e di violetta e qualche richiamo speziato.
    Al palato strutturato e deciso, dove pevalgono deliziosi frutti di bosco con una forte trama tannica; finale interminabile.

    L’Urban svolge sia la fermentazione alcolica che la malolattica in fusti di rovere.
    Affina in barriques per 12 mesi, successivamente passa in contenitori di cemento dove rimane per 6 mesi.
    Dopo l’imbottigliamento è previsto un ulteriore periodo in bottiglia di ulteriori 6 mesi.

  • Pinot Nero Riserva Schweizer – Franz Haas

    42,00  Availability: Non disponibile

    Il Pinot Nero Schweizer si presenta con un rosso rubino che varia da tenue a intenso a seconda dell’annata.
    Al naso impressiona con aromi ricchi e stratificati di frutti di bosco e ciliegie, note speziate di pepe e cuoio.
    In bocca entusiasma per i suoi tannini avvolgenti e una grande eleganza e finezza, per la sua struttura armoniosa che lo rende molto longevo.

    Il Pinot Nero Schweizer dopo aver svolto la fermentazione alcolica in acciaio, passa alla barrique nelle quali avviene la fermentazione malolattica e successivamente la maturazione per un periodo di 12 mesi.
    In seguito all’imbottigliamento il vino affina per circa 12 mesi in bottiglia.

    Visualizza
  • Pinot Nero Pònkler Magnum Cofanetto Legno (Astucciato) – Franz Haas

    177,00  Availability: Disponibile

    Ponkler è il Pinot Nero di alta quota della cantina Franz Haas e proviene da un unico vigneto posto a 750 metri di altezza, che dona una concentrazione e una ricchezza aromatica fuori dal comune.
    Si presenta di colore rosso granato luminoso.
    Al naso è concentratissimo e profondo, dove spiccano note di frutti di bosco, anice stellato e cuoio.
    All’assaggio è strutturato e pieno, di estrema profondità e ricchezza, caratterizzato da tannini con grandi capacità di sviluppo.
    Chiude con un finale persistente.

    La vinificazione del Ponkler avviene in vasche aperte, con continui rimontaggi e follature.
    Al termine della fermentazione il vino passa dall’acciaio alla barrique, nelle quali avviene la fermentazione malolattica e la maturazione per un periodo di 15 mesi.
    In seguito all’imbottigliamento il vino affina per diversi anni in bottiglia.

  • Merlot – Franz Haas

    25,40  Availability: Disponibile

    Il Merlot di Franz Haas è un rosso tradizionale, dal gusto succoso e dinamico, forte di un bouquet ricco di note di frutti di bosco, sambuco e fichi secchi, impreziosito da aromi speziati di pepe e anice stellato.
    In bocca conquista con una straordinaria freschezza e una invidiabile ricchezza gustativa, fanno da contorno una buona struttura e un tannino assai deciso, note tostate e vanigliate chiudono un finale lunghissimo.

    Dopo la fermentazione alcolica il vino viene travasato in barrique per la fermentazione malolattica.
    In seguito matura in barrique per 18 mesi e dopo l’imbottigliamento affina 12 mesi in bottiglia.

  • Teroldego Maso Warth – Moser

    14,80  Availability: Disponibile

    Le cuvée della famiglia Moser sono bottiglie di grande fascino ed eleganza, etichette moderne e di stupenda bevibilità, basate sulla formidabile e incessante freschezza e mineralità del rigoglioso terroir trentino.
    Nel Maso Warth, dalle vigne della Valle di Cembra e dalle colline di Trento, giungono le uve dalle quali si producono i vini fermi del territorio, uno di questi è il Teroldego.
    L’interpretazione è morbida ed equilibrata, il frutto abbastanza intenso è associato a delicate note terziarie e speziate, mentre un buon grado di acidità, richiama ad un altro sorso.
    Nel calice è di un carico color rosso rubino, arricchito da riflessi violacei.
    Il bouquet olfattivo offre discreti profumi di ciliegia e frutti di bosco e leggerissime sensazioni di spezie dolci e tabacco.
    L’ingresso al palato è pieno, succoso e suadente, ben bilanciato tra durezze e morbidezze.
    Chiude su leggeri rimandi fruttati.

    La vinificazione avviene in vasche d’acciaio inox, dopodiché affina negli stessi contenitori per 6 mesi.

  • Pinot Nero Riserva Exclusive – Plonerhof

    42,00  Availability: Non disponibile

    La perla della cantina di Ploner di Marlengo, si presenta al calice di colore rosso granato luminoso.
    Possiede un quadro olfattivo ricco e profondo, tra i quali spiccano ciliegia, rosa e fragola; ben distinguibili anche frutti di bosco, erbe balsamiche e spezie.
    Al palato è un Pinot nero completo ed elegante, dal corredo aromatico complesso e sfaccettato.
    Seppur il sorso sia pieno e strutturato, la bevuta non è impegnativa, ma scorrevole e snella, grazie a tannini dolci perfettamente integrati e una rinfrescante acidità.
    Finale gradevole di lunghissima freschezza e persistenza.

    Matura per 30 mesi in botti di rovere piccole e medie dimensioni, successivamente affina ulteriormente in bottiglia per un anno.

    Visualizza
  • T Cuvèe Rosso – Cantina Tramin

    8,50  Availability: Non disponibile

    Il T rosso di Tramin è un assemblaggio tra Schiava, Pinot Nero e Merlot, facile e immediato, pensato per aperitivi e piatti poco elaborati.
    Nel calice si mostra con un caratteristico color rosso rubino tenue.
    Al naso va diretto sui frutti rossi, tra i quali si riconoscono ciliegia e ribes.
    All’assaggio cerca un gusto molto fresco e fruttato, mosso da un’acidità ammirevole.

    I tre vitigni che compongono questa Cuvée affinano ognuno in contenitori di acciaio diversi per alcuni mesi, terminato il periodo di affinamento si assemblano e il vino viene messo in commercio.

    Visualizza
  • Chardonnay – Cantina Tramin

    10,80  Availability: Disponibile

    Lo Chardonnay di Tramin è un bianco elegante, dal bouquet delicatamente fruttato, con note fresche e floreali che si accoppiano con una mineralità decisa e finissima.
    In bocca è vivace, fresco e agrumato, con rimandi di ananas, banana, mela gialla, pera e burro.
    Finale sapido e minerale.

    Svolge la fermentazione malolattica e matura in piccoli contenitori di acciaio per alcuni mesi.

  • Gewürztraminer – ‘Sanct Valentin’ St. Michael Eppan

    27,90  Availability: Disponibile

    Il Gewurztraminer di Sanct Valentin è un bianco di strepitosa potenza e complessità, una vera e propria eccellenza dell’Alto Adige, che nel calice si mostra con un’elegante color giallo paglierino intenso, ornato da riflessi verdolini.
    Il profilo olfattivo è particolarmente ampio ed intenso, impreziosito da potenti note di petali di rosa, frutti esotici e spezie orientali.
    Al palato è è ispirato da una spettacolare forza e complessità aromatica, pur rimanendo sempre elegante e composto in ogni caratteristica.
    Termina con una chiusura delicatamente dolce e minerale.
    Ha grandi capacità di invecchiamento.

    Svolge fermentazione e affinamento in tini d’acciaio.

  • Pinot Bianco Lepus – Franz Haas

    15,00  Availability: Disponibile

    Il “Lepus“ è il Pinot Bianco di Franz Haas, un bianco fermo vellutato e di buona struttura, dal frutto fresco e vivace, che suggerisce a delicati toni morbidi, legnosi e ammandorlati.
    Nel calice è di colore giallo paglierino intenso e luminoso.
    All’olfatto rilascia timide sfumature di gelsomino e fiori bianchi, coordinate con intriganti note di pesca, pera, mela, agrumi e sensazioni minerali, di panna, burro e mandorla.
    L’ingresso al palato è morbido e di medio corpo, coadiuvato nella beva da una gustosa ed entusiasmante freschezza e da una conseguente traccia salina.
    Il “Lepus“ è un Pinot Bianco elegante e rinfrescante, costruito su un frutto pieno e succoso e su leggeri rimandi vanigliati.

    Il “Lepus“ di Franz Haas ha origine da vigne poste ad altezze comprese tra i 400 e gli 800 metri sul livello del mare, con esposizione sud e sud-ovest.
    La fermentazione avviene circa per un 70% in contenitori d’acciaio a temperatura controllata e per il restante 30%, viene lavorato in barrique. La fase finale di affinamento ha una durata di cinque mesi, trascorsi dal vino sui lieviti mantenendo la differenza fra acciaio e legno.
    Dopo l’assemblaggio il vino riposa sui lieviti per almeno 5 mesi, prima di uscire sul mercato.

  • Sauvignon Blanc Maso Warth – Moser

    21,50  Availability: Disponibile

    Le cuvée della famiglia Moser sono bottiglie di grande fascino ed eleganza, etichette moderne e di stupenda bevibilità, basate sulla formidabile e incessante freschezza e mineralità del rigoglioso terroir trentino.
    Nel Maso Warth, dalle vigne della Valle di Cembra e dalle colline di Trento, giungono le uve dalle quali si producono i vini fermi del territorio, uno di questi è il Sauvignon Blanc.
    La loro versione del Sauvignon Blanc non segue esclusivamente i canoni classici, ma affianca a intense note floreali e di frutta a polpa bianca e gialla, sensazioni di vaniglia e boisé.
    Nel calice si presenta in un carico color giallo paglierino, impreziosito da riflessi dorati.
    Al naso si annuncia tramite potenti profumi di fiori bianchi e pesca, con il prosieguo dell’ossigenazione si percepiscono richiami di frutta tropicale e fico.
    Il sorso è secco, fresco e aromatico, spinto da un’ottima acidità, fino ad un finale lungo, asciutto e salino.

    La fermentazione avviene in parte in vasche d’acciaio inox e in parte in tonneaux (per una parte inferiore al 30%).
    Dopodiché affina per 12 mesi in bottiglia, prima di uscire sul mercato.

  • Grappa di Moscato Rosa – Franz Haas

    39,50  Availability: Disponibile

    La Grappa di Moscato Rosa di Franz Haas è un fantastico distillato ricavato dalla distillazione a bagnomaria delle vinacce fermentate fresche di Moscato Rosa.
    Prodotto in piccoli alambicchi di rame, viene seguito per l’intero processo produttivo dall’esperto distillatore Gianni Capovilla.
    All’esame gustativo si contraddistingue per intensi, morbidi e ben delineati sentori varietali di fiori e frutta gialla.

    Distillato a pieno grado, viene dopo due anni diluito con pura acqua di sorgente e imbottigliato.

  • Segnaposto

    Trento Doc 51,151 Brut Jeroboam Cofanetto Legno (Astucciato) – Moser

    140,00  Availability: Non disponibile

    Le cuvée della famiglia Moser sono bottiglie di grande fascino ed eleganza, etichette moderne e di stupenda bevibilità, basate sulla formidabile e incessante freschezza e mineralità del rigoglioso terroir trentino.
    La cuvée “51,151“ è un Trento Doc secco, sapido e di strabiliante pulizia, plasmato seguendo un gusto giovanile e contemporaneo, in armonia in tutti i suoi elementi.
    Il nome “51,151“ ricorda l’indimenticabile record raggiunto per i chilometri percorsi dal ciclista Francesco Moser in una sola ora, sulla pista in cemento di Città del Messico.
    Nel calice appare in un classico ed elegante color giallo paglierino, attraversato da una sottile e persistente bollicina.
    All’esame olfattivo nitide fragranze di mela, frutta secca e crosta di pane, si uniscono a rinfrescanti sensazioni agrumate e minerali.
    Al palato è piuttosto dritto, raffinato, equilibrato e di buon corpo, spronato da una lunga e seducente traccia minerale.

    Il Trento Doc “51,151“ viene vinificato in vasche d’acciaio inox e in grandi botti di rovere, successivamente affina sui lieviti in bottiglia per almeno 30 mesi, prima di essere commercializzato.

    Visualizza
  • Lagrein Maso Warth – Moser

    14,80  Availability: Disponibile

    Le cuvée della famiglia Moser sono bottiglie di grande fascino ed eleganza, etichette moderne e di stupenda bevibilità, basate sulla formidabile e incessante freschezza e mineralità del rigoglioso terroir trentino.
    Nel Maso Warth, dalle vigne della Valle di Cembra e dalle colline di Trento, giungono le uve dalle quali si producono i vini fermi del territorio, uno di questi è il Lagrein.
    Il Lagrein di Moser è un rosso fresco, gioviale e di sublime scorrevolezza, dallo stile aromatico leggero e incredibilmente facile.
    All’olfatto tenue note di frutti rossi e qualche ritorno speziato.
    Al palato è un Lagrein schietto e immediato, giocato sulla freschezza e la semplicità.

    La vinificazione avviene in vasche d’acciaio inox per dieci giorni, successivamente svolge la fermentazione malolattica e affina in barriques di rovere per 8 mesi.
    Termina l’affinamento dopo un periodo di 5 mesi in bottiglia.

  • Trento Doc 51,151 Brut Magnum – Moser

    53,20  Availability: Non disponibile

    Le cuvée della famiglia Moser sono bottiglie di grande fascino ed eleganza, etichette moderne e di stupenda bevibilità, basate sulla formidabile e incessante freschezza e mineralità del rigoglioso terroir trentino.
    La cuvée “51,151“ è un Trento Doc secco, sapido e di strabiliante pulizia, plasmato seguendo un gusto giovanile e contemporaneo, in armonia in tutti i suoi elementi.
    Il nome “51,151“ ricorda l’indimenticabile record raggiunto per i chilometri percorsi dal ciclista Francesco Moser in una sola ora, sulla pista in cemento di Città del Messico.
    Nel calice appare in un classico ed elegante color giallo paglierino, attraversato da una sottile e persistente bollicina.
    All’esame olfattivo nitide fragranze di mela, frutta secca e crosta di pane, si uniscono a rinfrescanti sensazioni agrumate e minerali.
    Al palato è piuttosto dritto, raffinato, equilibrato e di buon corpo, spronato da una lunga e seducente traccia minerale.

    Il Trento Doc “51,151“ viene vinificato in vasche d’acciaio inox e in grandi botti di rovere, successivamente affina sui lieviti in bottiglia per almeno 30 mesi, prima di essere commercializzato.

    Visualizza
  • Trento Doc Brut – San Michael

    27,00  Availability: Non disponibile

    Alla vista appare di colore giallo paglierino luminoso, con perlage fine e persistente.
    Al naso propone un bouquet fruttato, con delicate fragranze floreali e di lieviti.
    In bocca predilige la scorrevolezza e la verticalità, puntando su un sorso molto pulito e fresco, che invita a versare un altro bicchiere.

    Sul San Micheal Brut non viene eseguita la fermentazione malolattica, perché l’azienda vuole mantenere invariata la territorialità e la freschezza.
    Affina sui lieviti per 40 mesi.

    Visualizza
  • Trento Doc Dosaggio Zero – San Michael

    27,00  Availability: Non disponibile

    Al calice mostra un colore giallo paglierino brillante, con perlage fine e persistente.
    Profumi delicati di frutta a polpa bianca, accompagnati da lievi note di panificazione, fiori e fragranze minerali.
    L’impatto al palato è diretto, verticale e molto secco, cercando maggiormente la freschezza e la sapidità, rispetto a un sorso pieno e carico.

    Il San Michael Dosaggio zero non esegue la fermentazione malolattica, perché l’azienda vuole mantenere invariata la territorialità e la freschezza.
    Affina sui lieviti per 40 mesi.

    Visualizza
  • Trento Doc Extra Brut Magnum Astucciato – San Michael

    65,30  Availability: Non disponibile

    Al calice mostra un colore giallo paglierino brillante, con perlage fine e persistente.
    Profumi delicati di frutta a polpa bianca, accompagnati da lievi note di panificazione, fiori e fragranze minerali.
    L’impatto al palato è diretto, verticale e molto secco, cercando maggiormente la freschezza e la sapidità, rispetto a un sorso pieno e carico.

    Il San Michael Extra-Brut non esegue la fermentazione malolattica, perché l’azienda vuole mantenere invariata la territorialità e la freschezza.
    Affina sui lieviti per 40 mesi.

    Visualizza
  • Trento Doc Cento Nero Extra Brut – San Michael

    41,50  Availability: Non disponibile

    Il San Michael Cento Nero alla vista appare di colore giallo paglierino con riflessi oro, perlage molto fine e persistente.
    L’impatto olfattivo è di grande personalità, con potenti note fruttate del Pinot Nero, che ben si amalgamano a note minerali e di tostatura.
    Al palato è corposo, di grande equilibrio ed eleganza, indotta da una eccellente mineralità e una gradevole sapidità, a regalare un sorso di allettante scorrevolezza.

    Affina sui lieviti per 40 mesi e non svolge la fermentazione malolattica, per mantenere invariata la territorialità e la freschezza.

    Visualizza
  • Trento Doc Brut Rosé – San Michael

    29,50  Availability: Disponibile

    Trento Doc Rosé che alla vista appare di colore rosa tenue vivace, con perlage fine e persistente.
    All’olfatto fornisce raffinate e intense note di frutti rossi, impreziosite da delicati sentori floreali e di lieviti.
    In bocca impone una affascinante personalità e una importante secchezza, compensata da un sorso pulito, fresco e di spiccata mineralità, douta all’elevata altitudine delle vigne.

    Sul San Micheal Rosé non viene eseguita la fermentazione malolattica, perché l’azienda vuole mantenere invariata la territorialità e la freschezza.
    Affina sui lieviti per 24 mesi.

  • Trento Doc Maso Nero Brut Millesimato Magnum Astucciato – Zeni

    59,50  Availability: Non disponibile

    Il Maso Nero Brut alla vista appare di colore giallo paglierino carico e intenso, con perlage molto fine e persistente.
    All’olfatto mostra raffinate note di tostatura, vaniglia e frutta gialla, arricchite da delicate note minerali.
    L’ingresso al palato è morbido e intrigante, di buona struttura ed eleganza, sorretta da un ottima freschezza e sapidità.
    Trento Doc con una personalità decisa e una bevibilità molto accattivante, impreziosita da un finale avvolgente su spezie dolci, dove primeggia il cioccolato.

    Metodo classico che svolge la fermentazione malolattica, atta a ridurre l’acidità naturale.
    Affina per 48 mesi sui lieviti e per un lungo periodo in bottiglia, prima di essere commercializzato.

    Visualizza
  • Trento Doc Maso Nero Dosaggio Zero Millesimato Cofanetto (Astucciato) – Zeni

    57,00  Availability: Disponibile

    Il Maso Nero Dosaggio Zero al calice si presenta di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, con spuma vivace, molto fine e persistente.
    Al naso manifesta decise note di frutta gialla e spezie dolci, come la vaniglia, l’ananas, la pesca gialla e il miele, impreziosite da raffinate fragranze di pasticceria e frutta secca.
    All’assaggio è di grande struttura, con gradevoli aromi di frutta e spezie dolci a fare da contrasto alla verticalità e la secchezza del non dosaggio.
    Ne risulta un metodo classico di grande personalità ed eleganza, dal sorso ricco e pieno, ma di eccellente freschezza e bevibilità.

    Il Maso Nero Dosaggio Zero svolge la fermentazione malolattica, atta a ridurre l’acidità naturale.
    Poi segue un periodo di 5 mesi nelle stesse barrique, dove avvengono le fermentazioni.
    Nell’estate successiva alla vendemmia, il vino viene imbottigliato assieme ad una pregiata cuvèe di lieviti e zuccheri, per eseguire la rifermentazione in bottiglia ed ottenere la classica spuma.
    Termina il periodo di affinamento dopo aver trascorso 60 mesi in bottiglia.
    La produzione è limitata, ne vengono prodotte solamente 1.000 bottiglie (circa) all’anno.

  • Spumante Metodo Martinotti Arlecchino Brut – Zeni

    12,90  Availability: Non disponibile

    L’Arlecchino è uno spumante Metodo Charmat gioviale ed esuberante, contornato da una spuma leggera e vivace.
    Al naso sprigiona intensi profumi di mela, pesca e gelsomino, arricchiti da interessanti richiami minerali.
    In bocca ha una beva briosa e accattivante, improntata su una inesauribile freschezza e mineralità.
    Una bollicina armonica e coinvolgente, che sfrutta al meglio le ottime potenzialità della Nosiola.

    Spumante vinificato inizialmente in macerazione carbonica per ottenere una maggior fruttuosità, per poi concludere il processo di fermentazione in bianco in botti d’acciaio.
    In gennaio la Nosiola, con l’aggiunta di una pregiata cuvée di lieviti e zuccheri, ritorna a fermentare in autoclave per ottenere le tipiche bollicine del Metodo Charmat.

    Visualizza
  • Trento Doc Riserva Perlé Bianco Brut Magnum Astucciato – Ferrari

    68,00  Availability: Non disponibile

    Alla vista appare di colore giallo dorato luminoso, con il classico perlage molto fine di casa Ferrari.
    Al naso, grande complessità proponendo cedro candito, mela cotogna, fiori, spezie, note tostate e minerali.
    In bocca impone lo stile Perlé, con la solita eleganza e ricchezza aromatica, abbinandola ha una gran freschezza e sapidità.

    Metodo Classico cremoso e ricco, con un lungo affinamento sui lieviti, della durata di almeno 7 anni.

    Visualizza
  • Trento Doc Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Extra-Brut Millesimato Magnum Cofanetto Legno (Astucciato) – Ferrari

    380,00  Availability: Non disponibile

    Nel bicchiere il “Giulio Ferrari“ Riserva del Fondatore è di colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati, dal perlage finissimo e persistente.
    Mostra uno spettro olfattivo di eccellente intensità e ampiezza, dove primeggiano le note fruttate varietali, arricchite da note di mandorle, nocciole, frutta esotica, agrumi, miele e spezie dolci.
    L’ingresso al palato è cremoso e vellutato, di impressionante potenza e ricchezza aromatica, il tutto senza mai eccedere, creando una perfetta sinergia tra aromi, morbidezze e durezze.
    Un metodo classico sublime, dal carattere aristocratico e dalla infinita persistenza.

    Svolge una maturazione sui lieviti della durata di almeno 10 anni e viene prodotto solo nelle annate migliori.
    L’annata 2012 è stata un’annata piuttosto complessa, le temperature sono andate spesso o al di sopra o al di sotto della media stagionale, le elevate temperature estive hanno comunque garantito una vendemmia di alto livello qualitativo, nonostante le rese per ettaro si attestino su quantitativi nettamente inferiori.

    Visualizza
  • Trento Doc Perlé Zero Dosaggio Zero – Ferrari

    48,90  Availability: Non disponibile

    Il Ferrari Perlé Zero è un insieme di millesimi di varie annate, per creare una bollicina a base di Chardonnay, completa e sfaccettata, frutto di una lunga maturazione tra acciaio, legno e bottiglia.
    Trento Doc dal colore giallo intenso con sfumature dorate e perlage fine e molto persistente.
    Bouquet ampio e variegato dove si distinguono fragranze di agrumi, albicocca e frutta esotica, con ritorni speziati, minerali e di erbe aromatiche.
    L’ingresso al palato è profondo e cremoso, di gradevole pulizia e sapidità, chiudendo con un finale secco e leggermente agrumato.

    Durante il processo di affinamento, i millesimi svolgono un periodo di maturazione in legno, acciaio o vetro di diversi mesi a seconda delle annate.
    Successivamente, avviene l’assemblaggio in bottiglia dove il vino rimane sui propri lieviti selezionati per un minimo di 6 anni.

    Visualizza
  • Trento Doc Riserva Perlé Bianco Brut – Ferrari

    31,80  Availability: Non disponibile

    Alla vista appare di colore giallo dorato luminoso, con il classico perlage molto fine di casa Ferrari.
    Al naso, grande complessità proponendo cedro candito, mela cotogna, fiori, spezie, note tostate e minerali.
    In bocca impone lo stile Perlé, con la solita eleganza e ricchezza aromatica, abbinandola ha una gran freschezza e sapidità.

    Metodo Classico cremoso e ricco, con un lungo affinamento sui lieviti, della durata di almeno 7 anni.

    Visualizza
  • Trento Doc Riserva Lunelli Extra-Brut Magnum Cofanetto Legno (Astucciato) – Ferrari

    170,00  Availability: Non disponibile

    Nel calice appare di colore giallo intenso con riflessi dorati, con un perlage finissimo e persistente.
    All’olfatto offre una ricca e ricercata gamma olfattiva, alternando più classici sentori fruttati di agrumi e ananas, a ricordi di frutta secca, miele e rosmarino.
    In bocca sintetizza perfettamente lo stile unico di Ferrari approfondendo e amplificando gli aromi e donando una struttura importante, ben spalleggiata dalla peculiare eleganza della cantina.

    Matura per almeno 7 anni su lieviti selezionati in grandi botti di rovere austriaco.

    Visualizza
  • Trento Doc Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Extra-Brut Millesimato Cofanetto (Astucciato) – Ferrari

    170,00  Availability: Non disponibile

    Nel bicchiere il “Giulio Ferrari“ Riserva del Fondatore è di colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati, dal perlage finissimo e persistente.
    Mostra uno spettro olfattivo di eccellente intensità e ampiezza, dove primeggiano le note fruttate varietali, arricchite da note di mandorle, nocciole, frutta esotica, agrumi, miele e spezie dolci.
    L’ingresso al palato è cremoso e vellutato, di impressionante potenza e ricchezza aromatica, il tutto senza mai eccedere, creando una perfetta sinergia tra aromi, morbidezze e durezze.
    Un metodo classico sublime, dal carattere aristocratico e dalla infinita persistenza.

    Svolge una maturazione sui lieviti della durata di almeno 10 anni e viene prodotto solo nelle annate migliori.
    L’annata 2010 è stata caratterizzata da una piovosità sopra la media, ma con un andamento regolare dal punto di vista termico, che ha consentito un buon sviluppo delle basi spumante.
    La pausa dalle precipitazioni nella prima metà di settembre ha consentito una buona maturazione delle uve, regalando uno spumante di ottima freschezza e complessità.

    Visualizza
  • Trento Doc Maso Nero Riserva Extra Brut Millesimato – Zeni

    54,20  Availability: Non disponibile

    Il “Maso Nero Riserva Blanc de Noir“ è l’ultimo nato della linea spumanti di Zeni, un Trento Doc longevo e dall’inconfondibile personalità e carattere, che sprigiona con notevole forza affascinanti sentori varietali, su un sottofondo colmo di freschezza e sapidità.
    All’esame visivo si presenta con un deciso color crema, ornato da finissime sfumature rosee.
    Il profilo olfattivo è caratterizzato da intense note di mela, frutti di bosco e da una sottile sensazione di ginepro.
    In bocca emerge l’estremo terroir di produzione, che assicura una favolosa sapidità e un’immancabile freschezza, perfettamente calata all’interno di un sorso gustoso, armonico e persistente.

    Il “Maso Nero Riserva Blanc de Noir“ viene prodotto seguendo i principi dell’agricoltura biologica e svolge la fermentazione malolattica, atta a ridurre l’acidità naturale.
    Dopo un primo periodo di qualche mese, dove vengono svolte tutte le fermentazioni, il vino viene imbottigliato assieme ad una pregiata cuvèe di lieviti e zuccheri, per eseguire la rifermentazione in bottiglia ed ottenere la classica spuma.
    Il “Maso Nero Riserva Blanc de Noir“ affina per almeno 48 mesi sui lieviti in bottiglia, prima di uscire sul mercato.
    Il suo dosaggio zuccherino è intorno ai 3 g/L, ma subisce leggere variazioni a seconda dell’annata.
    La vigna dove prende vita il “Maso Nero Riserva Blanc de Noir“ è la più alta dell’azienda e si estende su una superficie totale di 5600 mq, garantendo una produzione molto limitata.

    Visualizza
  • Trento Doc Riserva Perlé Nero Extra-Brut – Ferrari

    55,00  Availability: Non disponibile

    Il Blanc de Noirs della cantina Ferrari è un metodo classico di pregevole struttura ed eleganza.
    Si presenta di colore giallo dorato, con perlage finissimo.
    Impressionante l’ampiezza dei profumi, tra fragranze fruttate tipiche del Pinot Nero, a note tostate e minerali.
    Al palato mostra grande carattere, combinando egregiamente finezza, sapidità e complessità, a coronare una bevuta avvolgente e lunga, su un finale ammandorlato.

    Sosta sui lieviti per almeno 72 mesi prima di essere commercializzato.

    Visualizza
Carrello chiudi