Enoteca Galvani

  • Côtes de Provence Rosé M de Minuty - Chateau Minuty

    Côtes de Provence Rosé M de Minuty – Chateau Minuty

    16,90  Availability: Non disponibile

    La Provenza è da decenni la regione leader nella produzione dei rosati fermi, ma è tramite l’ausilio di viticoltori capaci e abili a valorizzare l’uva e il territorio, che è considerata anche luogo di Rosé dalla raffinatezza unica e insuperabile.
    Lo Chateau Minuty fa parte di questa ristretta cerchia di produttori, il suo “M de Minuty“ manifesta un’indole vivace e gioviale, dotata sia di una bevibilità meravigliosamente fresca e travolgente, che di un frutto succoso e saporito.
    Nel calice si annuncia con un classico e chiaro rosa salmone.
    I profumi nella sua semplicità, sono briosi e accattivanti, inebrianti note di frutti rossi, pesca, albicocca e agrumi predominano su sottili sensazioni minerali.
    Il sorso è secco, agile e incredibilmente fresco, diretto nell’approccio, ma non per questo non leggiadro e piacevole. Termina su un retrogusto sapido e seducente.

    “M de Minuty“ contiene al suo interno quattro varietà: il Grenache per i suoi aromi eleganti, il Cinsault per la sua freschezza, lo Syrah per la sua complessità e un pizzico di Tibouren del lungomare per i suoi delicati aromi di frutta bianca.
    Dopo un’attenta vendemmia manuale, viene effettuata la fermentazione alcolica a freddo, a cui fa seguito un periodo di 4 mesi di affinamento sulle fecce in vasche d’acciaio inox.

    Visualizza
  • Rosé Rare Fantome Edition Sec - Luc Belaire

    Rosé Rare Fantome Edition Sec – Luc Belaire

    29,00  Availability: Disponibile

    Luc Belaire è una firma importante tra gli spumanti francesi, la sua sfarzosa ed inimitabile etichetta è frequentemente associata alla movida e allo spettacolo, grazie alle diverse collaborazioni instauratesi tra musicisti e artisti di fama mondiale, come Rick Ross e il DJ Steve Aoki.
    La particolarità dell’edizione “Fantome“ risiede in due aspetti, nella colorazione della bottiglia, di un elegantissimo nero, impreziosito da dettagli dorati e per l’appariscente tasto presente sul fondo della bottiglia, che premendolo illumina l’etichetta.
    All’esame visivo si mostra in una veste rosata accesa e parecchio intensa, il perlage è fine e cremoso.
    All’olfatto sprigiona decisi profumi di ciliegia scura, fragola, lamponi, ribes e pompelmo.
    Brioso e rinfrescante il sorso, saporito e leggerissimo, dallo spiccato e armonico grado zuccherino, tendente verso una delicata chiusura agrumata.
    Il suo dosaggio zuccherino è di 25 g/l.
    Il “Fantome Rosé“ di Luc Belaire rientra seppur bilanciato nella beva ha un gusto piuttosto dolce ed è pensato per l’aperitivo o per il brindisi, ma la sua versatilità si estende anche ad alcuni primi e a precise portate a base di pesce, oltre che come possibile ingrediente per determinati cocktail.

    Il “Fantome Rosé“ di Luc Belaire viene prodotto con metodo Charmat e rimane in vasche d’acciaio inox per 6 mesi, prima di uscire sul mercato.

  • Côtes de Provence Rosé Rock Angel - Caves D'Esclans

    Côtes de Provence Rosé Rock Angel – Caves D’Esclans

    27,00  Availability: Disponibile

    Il “Rock Angel“ è un rosato fermo della Provenza che adotta un profilo gustativo di grande ricchezza e complessità.
    Veste un caratteristico rosa tenue e pallido; all’olfatto tende verso fragranze di amarena, fragola e ciliegia, impreziosite da lievi richiami floreali, tostati e minerali.
    In bocca è dove si palesano le grandi differenze con il più giovane e leggero “Whispering Angel“; sviluppando maggiore complessità e struttura, unita a una buona cremosità e a una spiccata mineralità e freschezza.

    Dopo la vendemmia, le uve vengono delicatamente pigiate a una temperatura controllata di 7-8°C.
    In seguito avviene la pressatura e la prima fermentazione, divise tra vasche di acciaio inox e botti di rovere, in base alle caratteristiche del mosto.
    Al termine avviene l’assemblaggio e un breve affinamento in bottiglia.
    Sebbene vi siano poche variazioni da annata a annata, la percentuale di diverse varietà di uva che costituiranno la miscela definitiva differiranno a ogni nuova annata, tuttavia il profilo gustativo rimane lo stesso.

  • Côtes de Provence Rosé Whispering Angel - Caves d'Esclans

    Côtes de Provence Rosé Whispering Angel – Caves d’Esclans

    19,80  Availability: Disponibile

    “Whispering Angel“ è ad oggi il rosato provenzale di riferimento a livello mondiale.
    Alla vista appare di un delicato rosa tenue.
    Al naso va delicatamente su sentori di frutti rossi, come ribes, fragola e lampone, ornati da più lontane note di agrumi e fiori bianchi.
    In bocca è soffice e leggero, fortemente fruttato, ma ben armonizzato da una splendida mineralità.
    Rosato molto fresco e beverino, esaltato da un finale morbido e particolarmente sapido.

    Ciò che differenzia questo rosato fermo provenzale dagli altri è una pressatura particolarmente delicata, abbinata a una fermentazione a temperatura controllata, in vasche di acciaio inox .
    Un breve affinamento in acciaio, lo rende pronto per uscire sul mercato.

Carrello chiudi