I vini delle Marche di Enoteca Galvani raccontano la tradizione e la diversità di una regione vitivinicola in continua crescita. Tra i bianchi, spicca il Verdicchio, uno dei migliori vini bianchi italiani, apprezzato per la sua freschezza, sapidità e note fruttate e floreali. Tra i rossi, il Rosso Conero e il Rosso Piceno rappresentano vini corposi e strutturati, con un profilo aromatico ricco e complesso. Ogni bottiglia marchigiana riflette il legame profondo con il territorio collinare e marittimo della regione, perfetta per chi cerca vini autentici e versatili.
Tintilia che nel bicchiere si presenta di colore rosso rubino con riflessi violacei. Si apre con ampi profumi di prugna e frutti a bacca scura, accompagnate da leggeri accenni speziati. In bocca è morbido, equilibrato e fruttato con tannini dolci e gradevoli.
La macerazione dura 30 giorni e svolge la fermentazione malolattica. Affina in parte in botti di rovere per 8 mesi e in parte in vasche di acciaio, riposando per circa 6 mesi in bottiglia, prima dell’immissione in commercio.
Moscato passito molisano alcolico e potente, che appare di colore oro dorato con riflessi ambrati, regala un bouquet fresco e caratteristico di fiori d’arancio e miele di zagara. In bocca è ricco e caldo, dalla spiccata dolcezza e dal retrogusto piacevolmente asciutto.
Le uve appassiscono direttamente sulla pianta, dopo la raccolta l’uva subisce la criomacerazione. Fermenta lentamente a temperatura controllata e successivamente svolge la fermentazione malolattica. Affina per 12 mesi in acciaio e 6 mesi in bottiglia.
Il “Don Luigi“ è un vino molisano di colore rosso granato intenso con riflessi violacei. Offre profumi intensi e profondi di frutta matura, erbe aromatiche e sensazioni speziate dolci. In bocca mostra una struttura poderosa, che si contraddistingue per un tannino voluminoso ed evoluto. L’ingresso al palato è ricco e potente, contornato da una leggera vena fresca, arrivando a una chiusura gradevolmente speziata.
Matura in piccole botti di rovere per circa 12 mesi, più un ulteriore periodo di alcuni mesi in bottiglia.
Il “Ramitello“ è un rosso molisano a base di Aglianico e Montepulciano, che al calice appare di colore rosso rubino intenso. Bouquet intenso di frutta a bacca scura, in cui risalta la prugna, con piacevoli richiami di note speziate di cuoio e liquirizia. Il sorso risulta morbido e pieno, con tannini evoluti, che portano a un finale speziato.
La macerazione dura 30 giorni e svolge la fermentazione malolattica. Successivamente il vino affina in parte in barrique e in parte in vasche di acciaio. Infine riposa per 6 mesi in bottiglia prima dell’immissione in commercio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.