Visualizzazione di 2 risultatiPopolarità
-
Gin Botanical Tuscan Dry Villa Ugo – Sabatini
30,00 € Availability: Non disponibileFin dalla nascita della loro impresa nel 2015, la famiglia Sabatini è sempre stata interessata al raggiungimento dell’eccellenza, seguendo i metodi indotti da una produzione artigianale, in cui potesse esprimere il carattere e la vivacità delle botaniche tipiche di Cortona.
La famiglia Sabatini con il London Dry Gin “Villa Ugo“ propone una validissima opzione autoctona ai classici Gin di linea, da qui la scelta di produrre esclusivamente il gin nel formato da litro.
L’intero processo lavorativo viene svolto artigianalmente raccogliendo le botaniche in Italia e la tecnologia utilizzata, la blockchain di Genuine Way, è certificata e risponde ad elevati standard qualitativi.
Le botaniche impiegate sono undici: il ginepro, il rosmarino, il cardamomo, il cipresso, l’alloro, la lavanda, il coriandolo, il finocchietto selvatico, la salvia, l’iris fiorentino e le foglie di ulivo.
Il profilo olfattivo è fresco e balsamico, spinto da forti fragranze di alloro, cipresso, finocchietto e rosmarino.
Coerente l’assaggio, pieno, vellutato e di ottima persistenza. -
Gin London Dry Sabatini – Sabatini
35,50 € Availability: DisponibileFin dalla nascita della loro impresa nel 2015, la famiglia Sabatini è sempre stata interessata al raggiungimento dell’eccellenza, seguendo i metodi indotti da una produzione artigianale, in cui potesse esprimere il carattere e la vivacità delle botaniche tipiche di Cortona.
L’idea divenne realtà con l’instaurazione della collaborazione tra la famiglia e Charles Maxwell, della Thames Distillers, uno dei massimi esperti del settore, il risultato fu il London Dry Gin Sabatini.
Le botaniche utilizzate sono nove, tutte raccolte in Toscana: il ginepro, il coriandolo, l’iris fiorentino, il finocchio selvatico, la lavanda, le foglie di olivo, il timo, la lemon verbena e la salvia.
Il London Dry Gin Sabatini interpreta il terroir toscano in maniera classica e raffinata, dando priorità innanzitutto al ginepro, ma attribuendo grande valore e personalità anche alle altre botaniche.
L’assortimento aromatico è agrumato ed erbaceo, incredibilmente composto ed equilibrato nella composizione, differenziandosi dai classici London Dry, tramite una tenace e consistente morbidezza.
Squisita e vellutata la chiusura speziata.