Enoteca Galvani

Moët & Chandon non è solo uno Champagne ma è sinonimo di emozione. Nata nel 1743 l’azienda venne fondata da Claude Moët sotto il regno di Luigi XV. Ancora oggi è riconosciuta come la maison che ha introdotto nel mondo lo Champagne arrivando ben presto ad affermarsi come il migliore per gusto ed espressività e per questo selezionato da alcune tra le più importanti figure storiche per celebrare avvenimenti di grande importanza: da Napoleone Bonaparte a Thomas Jefferson fino ad oggi alla regina Elisabetta II. La base della filosofia di Moët & Chandon è creare vini unici per ogni occasione in grado di stupire e incantare con vivaci sapori fruttati, palato seducente, elegante maturità. Per ogni evento memorabile della vita, Moët & Chandon ha uno stile di Champagne che segna il momento in un modo davvero unico. Oggi i territori vitati della maison si estendono per 1300 ettari in villaggi alcuni tra i quali classificati Grand Cru. La cantina è tra le più grandi al mondo, estesa per oltre 28 km sotto terra, vanta le tecnologie più moderne in grado di sostenere la produzione di 32 milioni di bottiglie l’anno. La visione avanguardista di Moët & Chandon è la chiave che ha permesso alla maison di evolvere e innovare in continuazione ricordando sempre l’importanza di un vino nel suscitare emozione attraverso un gusto autentico e raffinato.

  • Champagne Brut Impérial – Moët & Chandon (mezza bott.)

    22,00  Availability: Non disponibile

    Il “Brut Imperial“ di Moet & Chandon è uno dei nomi più famosi e popolari del mondo dello Champagne, una cuvée creata da una selezione di oltre 100 vini diversi, con l’aggiunta di un 20-30% di vini di riserva.
    Il “Brut Imperial“ è uno Champagne morbido e facile, che punta a una bevibilità molto agile e briosa, contenente sentori fruttati e minerali.
    Il colore è giallo paglierino intenso e brillante, guarnito da un perlage molto fitto e persistente.
    Al naso emana sorprendenti profumi di frutta a polpa bianca e agrumi, che rendono la parte iniziale dell’esame olfattivo, molto fresca e vivace, accogliendo poi leggeri sbuffi minerali e una sottile dolcezza, data dalla frutta secca e la pasticceria.
    Al palato si appoggia su un gusto morbido, armonico ed abboccato, spostato verso piacevoli aromi agrumati, minerali e di mela.

    Il “Brut Imperial“ di Moet & Chandon affina sui lieviti in bottiglia per 36 mesi, mentre il dosaggio zuccherino è sui 9 g/l.

    Visualizza
  • Garden Spritz – Chandon

    14,00  Availability: Non disponibile

    Il “Garden Spritz“ di Chandon è il frutto dell’assemblaggio tra lo “Chandon Brut“, un interessante metodo classico originario di Mendoza, con un liquore composto da arancia, spezie ed erbe aromatiche, per creare un gusto complesso e insolito, che detiene note agrumate, floreali e vegetali, in un connubio di sentori dolci e amari di invidiabile armonia.
    Uno spritz naturale ed originale che si abbina perfettamente all’aperitivo.

    Visualizza
Carrello chiudi