Enoteca Galvani

Le Cantine Intorcia vengono fondate nel 1930 dalla famiglia Intorcia. Nate da un piccolo baglio a conduzione framiliare, oggi le Cantine Intorcia si estendono su una superficie di oltre 25mila metri quadrati, sono dotate di una capacità ricettiva di oltre 100mila ettolitri e possiedono suggestivi magazzini di invecchiamento con oltre 20mila ettolitri di capacità in fusti di rovere. Cultura, storia, passione e tradizione sono solo alcuni degli elementi insiti nella famiglia Intorcia, che nello spirito di dare rilevanza alla propria città, Marsala, è fermamente convinta che sia il momento di conferire nuova forza al Marsala Doc. Un vino in cui Francesco Intorcia crede fermamente e che considera un bene da tutelare al punto da costituire il progetto Heritage creato per custodire l’eredità del suo territorio e della sua famiglia. Il nome Intorcia è sicuramente sinonimo di tradizione, ma anche di innovazione, ciò ha portato l’azienda a investire nell’ottimizzazione dei processi produttivi e al rinnovo della propria immagine per la promozione nel mondo dei vini del proprio territorio. “La mia eredità, l’eredità della nostra famiglia. Entrare nelle nostre cantine e poter scegliere è facile. Chiamatela fortuna, ma se tutto ciò esiste è perché la nostra famiglia ha creduto nel Marsala, custodendolo come un tesoro di inestimabile valore.”

  • Marsala Vergine Secco Vintage - 'Heritage' Francesco Intorcia

    Marsala Vergine Secco Vintage – ‘Heritage’ Francesco Intorcia 2004

    36,00  Availability: Disponibile

    Marsala Secco autentico e genuino, di importante struttura e pienezza gustativa.
    Nel bicchiere appare di colore giallo dorato brillante, evocando all’apertura gradevoli note di vaniglia e spezie dolci, adagiate su un letto di composto da fragranze di tostatura, frutta secca, fichi secchi e scorza d’arancia.
    All’assaggio è corposo, caldo e pieno, compensato da un buon grado di acidità e sapidità e una notevole morbidezza, a renderlo il più elegante possibile.

    Invecchia per oltre 10 anni in fusti di rovere.

Carrello chiudi