Enoteca Galvani

Un possedimento di grande valore della nobile e facoltosa famiglia Rothschild è lo Chateau des Laurets; una Domaine di 95 ettari di Puisseguin, incentrata sui Bordeaux, posta a cavallo tra le denominazioni di Montagne Saint Emilion e Puisseguin Saint Emilion.La famiglia Rothschild, già proprietaria del meraviglioso Château Lafite, dello Château Clarke e dello Château Malmaison, rispettivamente a Listrac e a Moulis in Médoc, nel 2003 decide di acquisire anche lo Chateau des Laurets, delineando una nuova cuvée a produzione limitata, a base di Merlot.La lunga esperienza trascorsa nel settore da parte del barone Benjamin de Rothschild ha portato ad un repentino cambio di rotta nella gestione, vengono infatti ristrutturati gli edifici e gli impianti di un tempo e vengono modernizzati i macchinari e le tecnologie presenti in cantina.Questa selezione accoppiata ad un eccellente suolo calcareo-argilloso ideale per la coltivazione del Merlot, suscitò istantaneamente curiosità e successo, ma è la scrupolosa attenzione in ogni sua fase di produzione, a garantire vini di strepitosa fattura e qualità.

  • Chateau des Laurets Puisseguin Saint-Emilion – Edmond de Rothschild 2017

    22,80  Availability: Disponibile

    Lo Chateau des Laurets è un Bordeaux di colore rosso rubino intenso e trasparente, con sfumature violacee.
    Al naso è ampio e intenso, mostrando buone fragranze di ciliegia, mora, ribes e lampone, ben amalgamate con sensazioni di vaniglia e liquirizia.
    All’assaggio adotta uno stile classico e composto, corposo, di grande eleganza e freschezza, impreziosito da un tocco tannico fine e vellutato.

    La vinificazione avviene in parte in botti di legno e in parte in vasche d’acciaio inox.
    Successivamente con una suddivisione di 60% in legno e 40% in acciaio, il vino svolge la malolattica e l’affinamento della durata totale di 16 mesi.

  • Chateau des Laurets Baron Selection Parcellaire – Edmond de Rothschild 2016

    58,00  Availability: Disponibile

    Rosso di Puisseguin Saint-Emilion selezionato dalle migliori parcelle di Merlot dello Chateau des Laurets di Edmond de Rothschild, che si mostra in una veste color rosso porpora profondo con sfumature violacee.
    All’olfatto si poggia su dominanti sentori fruttati di mora, ciliegia, lampone a vari frutti rossi, incalzati da raffinate sensazioni di vaniglia e spezie varie.
    In bocca è morbido, potente e strutturato, integrato da una buona acidità e da tannini fitti e sottili, che si apprestano a svelare un finale lungo e fruttato.

    Matura per 18 mesi in botti di rovere e per 12 mesi in bottiglia.

Carrello chiudi