Enoteca Galvani

Fu Anacleto Bonelli a fondare le omonime cantine nel 1946. Erano gli anni 50 e Anacleto intraprese, forse inconsapevolmente, un’attività fortemente attenta al territorio, quel cammino oggi noto come sostenibilità. L’attività che Anacleto avviò prosegue da tre generazioni e sulla scia del suo esempio la famiglia, con la stessa dedizione arricchita di iniziative, si adopera per il miglioramento del lavoro e dell’ambiente. Il controllo e la gestione di tutta la filiera certificata IFS – Higher Level, l’acquisizione dell’azienda agricola collinare Due Querce, l’assiduo investimento in tecnologia, la curiosità di innovare e sperimentare nuovi prodotti: questi sono i caratteri distintivi delle Cantine Bonelli.Le Cantine sono situate in Val Trebbia, la valle che attraverso l’Appennino collega la Pianura Padana a Genova, in un ambiente ecologicamente equilibrato di media collina. Tutti i vini sono DOC piacentini e derivano dalle uve tradizionali del territorio. La ricerca della qualità parte dal controllo di tutta la filiera ed è la combinazione del rispetto per la tradizione con l’apertura alla scienza e alla tecnologia in sintonia con il percorso di sostenibilità.

  • Gutturnio Frizzante - Cantine Bonelli

    Gutturnio Frizzante – Cantine Bonelli 2023

    7,30  Availability: Disponibile

    Il più tipico dei vini piacentini, in questa versione frizzante, rappresenta la miglior espressione della cultura enogastronomica piacentina.
    Si presenta di colore rosso rubino.
    Al naso è vinoso, con invitanti sentori di frutti rossi.
    Il sorso è semplice e pulito, secco e di accentuata freschezza.

    La macerazione dura dai 5 ai 7 giorni, successivamente rifermenta con metodo Charmat dai 2 ai 4 mesi.

  • Gutturnio Riserva Tesor - Cantine Bonelli

    Gutturnio Riserva Tesor – Cantine Bonelli 2021

    9,50  Availability: Disponibile

    Gutturnio Riserva di colore rosso rubino tenue, che assume con l’invecchiamento eleganti riflessi granati.
    All’olfatto è vinoso e fruttato, racchiudendo note di marasca e prugna, con delicati toni terziari di cioccolato e chiodi di garofano.
    L’impatto al palato è pieno e vellutato, ma equilibrato, grazie all’ottima gestione di una acidità stuzzicante che rende il sorso meno pesante e robusto.

    Affina per 18 mesi in botti di rovere di Slavonia di varie capacità e quindi in bottiglia per almeno 6 mesi.

Carrello chiudi