Enoteca Galvani

Tradizione, tecnologie avanzate e qualità. Questi sono i capi saldi su cui si fonda Altavista. Sorgendo a sud di Mendoza l’azienda vinicola produce, all’anno, circa 1,7 milioni di bottiglie di alta qualità. Nata nel 1998 e completamente ristrutturata nel 2003, la cantina porta nel cuore dell’Argentina la tradizione francese. La produzione si basa sulla cura delle uve seguite in tutte le fasi, dalla vigna alla cantina. Questo percorso di qualità si avvale delle tecnologie più avanzate e di strumenti creati ad hoc. Nell’intento di ricercare e ricavare la miglior espressione dal terroir, i vigneti sono dislocati nelle aree di maggior produzione nelle province di Mendoza e Salta. Altavista è una delle poche case vinicole della regione a servirsi unicamente delle proprie vigne per la produzione di vino. La cantina vanta 29 serbatoi in acciaio inox con una capacità media di 140 hl. a temperatura controllata e i differenti volumi dei serbatoi consentono un utilizzo ottimale dei vari lotti di vitigni.

Visualizzazione del risultato

  • Malbec Vive – Alta Vista 2022

    16,90  Availability: Disponibile

    Malbec di colore rosso rubino intenso, con sfumature violacee.
    Al naso va diretto su sentori di frutti rossi e prugna, accompagnate da richiami di caffè e vaniglia.
    All’assaggio è giovane e fresco, sorretto da una gioviale acidità e da tannini dolci, che accarezzano delicatamente il palato.

    La vendemmia viene svolta a mano, separando gli steli dagli acini.
    La fermentazione alcolica viene effettuata con un lievito selezionato per 7 giorni, con continui rimontaggi e a temperatura controllata.
    In seguito, la macerazione continua per altri 10 giorni.
    Successivamente, 1/4 del vino passa in botti di rovere francese, dove matura per 6 mesi.

Carrello chiudi