Enoteca Galvani

  • Champagne Dosage Zéro - Bruno Paillard

    Champagne Dosage Zéro – Bruno Paillard

    67,00  Availability: Disponibile

    Ogni cuvée della Maison Bruno Paillard è un manifesto all’animo elegante e puro dello Champagne, l’armonia e la stratificata ricercatezza degli aromi, fondendo oltre 30 differenti cru, raggiunge un livello elevatissimo nella sua versione “Dosage Zéro“.
    Il suo colore dorato intenso, rifinito da una grana finissima e persistente, anticipa un bouquet di rara raffinatezza e intensità, forte sulla pasticceria e la crosta di pane, con il deciso richiamo della mela, la pera e i fiori bianchi.
    Notevole l’impatto gustativo, mosso da una vigorosa struttura e da avvolgenti e accattivanti sentori di pan brioche e panificazione, rinfrescate da una vivace freschezza, in relazione con un lungo e piacevole tratto salino.

    Lo Champagne Dosage Zéro di Bruno Paillard contiene al suo interno un 50% di vin de reserve delle precedenti annate, comprese anche quelle di oltre vent’anni prima.
    Tenendo conto di questo assemblaggio, la vinificazione avviene per la gran parte in botti di quercia e per la restante parte in acciaio, solo in un secondo momento viene scelto il periodo e il contenitore dove avverrà la maturazione delle basi.
    L’assemblaggio tra le varie cuvée consentirà la scelta dello Champagne Dosage Zéro di Bruno Paillard.
    Un ulteriore periodo dai 3 ai 4 anni invecchiamento in bottiglia e un periodo di 6 mesi dopo la sboccatura, garantiscono la completa evoluzione dello Champagne.

Carrello chiudi