Visualizzazione di 2 risultatiPopolarità
-
Lambrusco Metodo Classico Trentasei Brut – Cantina della Volta
16,50 € Availability: DisponibileIl Lambrusco di Sorbara “Trentasei“ è un affascinante metodo classico di colore rosso rubino chiaro e luminoso, dotato di spuma soffice e delicata.
Al naso dominano accese fragranze di rosa e frutti rossi, come ciliegia, fragola, lampone, marasca e ribes.
Corposo e cremoso l’ingresso al palato, che seppur intenso è inaspettatamente teso, fresco e complesso.
Il “Trentasei“ è un innovativo Lambrusco di Sorbara che riesce a combinare in maniera esemplare le classiche caratteristiche del Lambrusco, con uno stile moderno e immediato, improntato sulla sapidità e la freschezza.Il Lambrusco “Trentasei“ della Cantina della Volta si ottiene dalla selezione delle migliori uve di Lambrusco di Sorbara raccolte esclusivamente a mano.
Dopo la pressatura, la fermentazione alcolica avviene in tini d’acciaio a temperatura controllata.
Dopo un’attesa di almeno sei mesi, vengono aggiunti i lieviti accuratamente selezionati.
Al termine, le bottiglie vengono poste orizzontalmente e lasciate affinare per almeno 36 mesi ad una temperatura costante di 12°C. -
Metodo Classico Rosé Brut Millesimato – Ventiventi
19,00 € Availability: DisponibileVentiventi è una giovane e dinamica realtà modenese nata dal coraggio e la fantasia della famiglia Razzaboni, seguendo metodologie e tecniche profondamente improntate verso la salvaguardia dell’ambiente e del territorio, attraverso l’uso di pratiche biologiche.
L’originalità e la pulizia con la quale si mostrano le sue etichette, le collocano già tra le più interessanti aziende emergenti dell’Emilia.
Il loro Metodo Classico Rosé è una cuvée di strepitosa freschezza e mineralità, in cui soffici e delicate note varietali affiorano con estrema naturalezza e facilità.
Nel bicchiere appare con un colore rosato chiaro, guarnito da una grana fine e persistente.
Al naso si esprime con semplicità e immediatezza su note di frutti rossi e agrumi.
Al palato, un gusto straordinariamente fresco, pulito ed appagante, apre ad una selezione aromatica avvolgente e fruttata, perfettamente commisurata alla spiccata mineralità tipica del Lambrusco di Sorbara.Dopo la fermentazione in vasche d’acciaio inox a temperature controllate, il Metodo Classico Rosé di Ventiventi affina per alcuni mesi in vasche d’acciaio e per 24 mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.
Il suo dosaggio zuccherino è sempre inferiore ai 3 g/L, con leggere variazioni a seconda dell’annata.