Enoteca Galvani

  • Rum Caroni 21 anni Extra Strong 100° Imperial Proof Astucciato - Caroni

    Rum Caroni 21 anni Extra Strong 100° Imperial Proof Astucciato – Caroni

    700,00  Availability: Disponibile

    I Rum immortali di Caroni sono distillati di suprema qualità e classe, etichette di altissimo valore fortemente richieste dai collezionisti, per la difficoltà nel reperirli.
    La distilleria ha cessato l’attività nel 2003, ma il carattere audace, ricco e speziato dei suoi Rum li pongono tra le vette della tipologia.
    Il “Rum Caroni 21 Anni“ è stato distillato nel 1996 e imbottigliato nel 2017.
    All’esame visivo è di colore ambrato intenso.
    Maestoso e dettagliato il bouquet olfattivo, tra note di frutta gialla, agrumi dolci, liquirizia, caffè, vaniglia, caramello e mandorla.
    Il “Caroni 21 Anni“ è un Rum possente, muscoloso e dallo spiccato grado alcolico, avvolto da interminabili aromi dolci e vellutati di spezie e frutta secca.

  • Rum Jamaica 7 Years Old Edition Red 2021 Overproof Astucciato - Papalin

    Rum Jamaica 7 Years Old Edition Red 2021 Overproof Astucciato – Papalin

    135,00  Availability: Disponibile

    Luca Gargano è l’ideatore del progetto “Papalin“, un marchio pensato per assemblare rum, prodotti completamente in almeno due distillerie diverse e uniti in etichette che rappresentassero lo stile di una specifica isola caraibica.
    Il “Rum Papalin Jamaica 7 Years Old Edition Red“ è quindi il risultato di una miscela di alambicchi differenti, da qui il termine in etichetta “Original Vatted Rum“, comprendenti rum delle distillerie Hampden e Worthy Park, entrambi invecchiati per un periodo di almeno 7 anni.
    La grossa differenza tra “Rum Papalin Jamaica 7 Years Old Edition Red“ rispetto all’Edition Blu sta nella sua gradazione nettamente superiore di 57,18% in omaggio alla gradazione dei blend preparati per la Marina Britannica, contraddistinti da una tipica etichetta rossa.
    All’esame visivo è di colore giallo ambrato.
    Al naso sprigiona potenti note fruttate di banana, arancia e ananas, in accompagnamento ad una netta e preponderante nota alcolica e a leggeri sbuffi di cacao, menta e frutto della passione.
    All’assaggio ci si imbatte prima in un’irruente e indomabile gradazione alcolica, poi in poderosi aromi di frutta tropicale, tabacco e cacao amaro.

    Il “Rum Papalin Jamaica 7 Years Old Edition Red“ viene prodotto interamente secondo il metodo pot still, cioè tramite una distillazione discontinua effettuata in alambicco discontinuo.

Carrello chiudi