Enoteca Galvani

  • Rosso di Montepulciano - Tenuta Gracciano della Seta

    Rosso di Montepulciano – Tenuta Gracciano della Seta

    9,80  Availability: Disponibile

    Rosso di Montepulciano immediato e disinvolto, sorretto da una stimolante freschezza, che assicura una scorrevolezza fantastica e veramente piacevole.
    Nel calice è di colore rosso rubino carico e luminoso.
    All’olfatto emette con forza e intensità note di viola, ciliegia, lampone, fragola e amarena, più lievi accenni speziati.
    In bocca procede con linearità e leggiadria verso una tensione aromatica appagante e croccante, un cui emerge un tannino vivace e deciso, oltre ad una misurata e ricercata mineralità.

    Le vigne sono coltivate seguendo i principi dell’agricoltura biologica e il vino svolge il processo di vinificazione in acciaio.
    Successivamente, il vino continua a sostare in gran parte in acciaio e in piccola parte in tonneaux di rovere per qualche mese.

  • Rosso di Montepulciano Le Pancole - 'Tenuta TorCalvano' Ambrogio e Giovanni Folonari

    Rosso di Montepulciano Le Pancole – ‘Tenuta TorCalvano’ Ambrogio e Giovanni Folonari

    10,80  Availability: Disponibile

    “Pancole“ è il Rosso di Montepulciano della tenuta Torcalvano di Ambrogio e Giovanni Folonari, un rosso morbido e scorrevole, che si mostra equilibrato e discretamente complesso.
    Il colore è rosso rubino vivace, con un bouquet orientato specialmente verso la prugna e i frutti rossi, con lievi richiami legnosi e speziati.
    In bocca viene avvolto da un gusto rotondo, avvolgente, delicato e mediamente corposo, in cui emerge una discreta trama tannica.

    La vinificazione avviene in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata, compresa la fermentazione malolattica.
    In seguito, matura in botti di rovere di Slavonia da 50 hl per 6-8 mesi e infine per almeno altri 3 mesi in bottiglia.

Carrello chiudi