I vini rosati di Enoteca Galvani sono una perfetta sintesi di freschezza e leggerezza, ideali per chi cerca un’alternativa elegante ai classici bianchi e rossi. Con il loro colore delicato e i profumi fruttati e floreali, si prestano magnificamente ad accompagnare aperitivi, piatti di pesce e carni bianche. Ogni bottiglia esprime l’equilibrio tra acidità e morbidezza, regalando un sorso piacevole e disinvolto. Perfetti per i momenti conviviali, i nostri vini rosati sapranno conquistare anche i palati più esigenti.
Lagrein di colore rosato intenso, con delicati sentori di frutti rossi, dal sorso leggero e stimolante e dall’invitante mineralità. Rosato semplice e fresco da provare come aperitivo in abbinamento con i salumi e i formaggi altoatesini.
Il processo di vinificazione avviene in contenitori d’acciaio, senza fermentazione malolattica.
Il Pinot Nero Rosé di Franz Haas si presenta con un colore rosso ciliegia chiaro. Bouquet molto fresco e fruttato che si apre con aromi di ciliegie, lamponi, piccoli frutti rossi e qualche accenno di erbe aromatiche. In bocca è molto aromatico e stupisce per la sua immensa freschezza, date da una sapidità e una interessante acidità che incita la bevuta.
Svolge entrambe le fermentazioni e l’affinamento in vasche d’acciaio.
Rosato fermo che alla vista appare di colore rosa cerasuolo. All’olfatto richiama importanti sensazioni olfattive di frutti rossi, come amarena, ciliegia e fragoline di bosco, ornate da sfumature di petali di rosa. All’assaggio è fresco e succoso, ben bilanciato e di facile bevibilità, con un caratteristico spunto acidulo.
Macera sulle bucce per 12 ore e rimane sui lieviti per un lungo periodo.
Il “Rosé du Coteau“ è un rosato fermo dal colore particolarmente intenso, tendente quasi al rosso. Al naso offre profumi di ciliegia e lampone, con l’aggiunta di qualche richiamo floreale, sempre relegato verso una determinata dolcezza. Al palato è facile e scorrevole, freschissimo, dalla dissetante sapidità.
Dopo l’assemblaggio il vino rimane per 3 mesi in serbatoi di acciaio e per almeno 1 mese in bottiglia, prima di essere immesso sul mercato.
Cerasuolo che alla vista è molto invitante con un colore molto carico, più vicino al rosso, che al rosa. Ha un profilo olfattivo che si esprime su intense note di frutti rossi, abbinate a più delicate sensazioni di erbe aromatiche. L’ingresso al palato è molto fruttato e succoso, tra aromi di fragola, melograno, ribes e lamponi, per poi andare verso note più fresche e croccanti e infine chiudere con una gradevole sensazione amaricante. La struttura e la meravigliosa freschezza di questo Cerasuolo, lo rendono un rosato adatto anche a un invecchiamento di qualche anno in cantina.
Matura per 6 mesi in vasche di acciaio e riposa per 3 mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.
Etna Rosato che appare con una delicata colorazione rosa cerasuolo brillante. Al naso regala raffinati profumi di lampone e melograno, accompagnati da lievi sensazioni minerali. In bocca è molto fresco e piacevole, dal frutto succoso, che conduce a un finale lungo e sapido.
Matura per 3 mesi sulle fecce nobili in serbatoi di acciaio inox con agitazione giornaliera, successivamente affina per 3 mesi in bottiglia.
Il “Rosé di Rosa“ di Milazzo è un rosato biologico lievemente frizzante, dalla beva agile e succosa, orchestrata da una sprezzante e notevole freschezza. Attraente sin dal colore e dalla bollicina, al naso si erge con i suoi allettanti e amabili profumi di frutti di bosco e fiori. Invece, al palato è morbido e succoso, stimolato da un’acidità e da una frizzantezza assai gustosa e piacevole.
Le uve dopo una breve macerazione a freddo vengono pressate con pressa pneumatica. Dopo un rapido illimpidimento a freddo, si ha la prima fermentazione sui lieviti selezionati in serbatoi di acciaio. Al termine, matura per almeno 4 mesi in vasche d’acciaio seguendo il metodo Charmat.
La Tinetta è un rosato del Monferrato, composto da uve Nebbiolo, che conferiscono al palato una beva elegante, facile e di assoluta freschezza. Alla vista si propone con un colore rosa corallo lucente. Il profumo suggerisce intense, ma delicate fragranze di agrumi, fiori di campo e frutti rossi. All’assaggio spicca tutta la sua freschezza e la sua consistenza, affiancata da una bella mineralità, che regala un’eccellente beva.
La Tinetta svolge sia la vinificazione che l’affinamento esclusivamente in vasche d’acciaio.
Al calice si presenta di colore rosa intenso. Al naso emergono nuances delicate di agrumi e fiori, mentre all’assaggio è scorrevole e avvolgente, solcato da una esuberante freschezza e da un interessante finale agrumato.
Affina per 10 mesi vasche di acciaio e per 3 mesi in bottiglia prima di essere messo in commercio.
Il “Rosato Costa d’Amalfi“ di Marisa Cuomo è la saggia unione tra i due vitigni a bacca nera più rappresentativi della Campania, l’Aglianico e il Piedirosso, in una versione rosata di poderosa struttura e notevole intensità aromatica. All’esame visivo si presenta in un chiaro e luminoso rosa salmone. Lo spettro olfattivo si annuncia su note di frutti di bosco e ciliegia, accompagnate da leggere sensazioni pepate e salmastre. Al palato è asciutto, armonico, verticale e di buon corpo, sorretto da una tenace spalla acida, che gli dona tanta freschezza e una magnifica bevibilità.
Il “Rosato Costa d’Amalfi“ di Marisa Cuomo viene prodotto su terrazzamenti costieri, con dislivelli dai 100 ai 250 mt/slm. Matura per qualche mese in serbatoi di acciaio inox, prima di uscire sul mercato.
Il “Rosato“ della Tenuta Campo al Mare è un rosato fermo di grande freschezza e piacevolezza, dal frutto vivace e succoso, esaltato da una vendemmia anticipata di una parte delle uve. All’esame visivo si mostra con un caratteristico rosa chiaro, il bouquet tocca leggere note di gelsomino, lampone e ciliegia, ornate da lievi sfumature erbacee e affumicate. In bocca mostra un’invitante e gustosa rotondità, abbinata ad una beva fruttata, fresca e sapida.
Dopo la diraspatura, i grappoli vengono pressati in maniera soffice per evitare l’estrazione dei tannini. La fermentazione avviene in vasche d’acciaio con macerazione sulle fecce fini. In seguito, matura in acciaio per 4 mesi e per 1 mese in bottiglia.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.