Enoteca Galvani

Costi e Tempi di Spedizione

A quale corriere si affida Galvani S.r.l.?

Ci affidiamo ai migliori vettori nazionali e internazionali per garantire una spedizione sicura e puntuale.

Quando riceverò il mio ordine?

Gli ordini effettuati entro le ore 12:00 vengono spediti lo stesso giorno lavorativo. Gli ordini ricevuti dopo tale orario verranno spediti il giorno lavorativo successivo. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, durante le normali ore lavorative, esclusi i weekend e i giorni festivi.
Consegna Standard
: 24-72 ore per spedizioni in Italia, con un tempo massimo di 96 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna.

Per ulteriori dettagli, consulta le nostre Condizioni Generali di Vendita.

In quali Paesi effettuate spedizioni?

Attualmente, spediamo solo in Italia.

Da dove viene spedita la merce?

Tutti gli ordini vengono preparati e spediti dal nostro magazzino situato a Parma (PR), Italia.

Quali sono i costi di consegna?

I costi di spedizione sono calcolati in base alla tabella sottostante e sono comprensivi di IVA. Includono tutte le spese di spedizione per il tuo ordine all’indirizzo indicato.

Prezzi BRT:

  • Italia (subtotale carrello minore di 120€): € 8,90*
  • Italia (subtotale carrello maggiore di 120€): € 0*

Prezzi TNT:

  • Italia (subtotale carrello minore di 120€): € 12,40*
  • Italia (subtotale carrello maggiore di 120€): € 3,50*

Prezzi UPS:

  • Italia (subtotale carrello minore di 120€): € 13,90*
  • Italia (subtotale carrello maggiore di 120€): € 5*

Nel caso il subtotale sia maggiore di €500 la spedizione sarà gratuita in tutti i casi ad eccezione di BRT (consegna su appuntamento) e UPS Express Saver.

* in caso di località disagiate, i prezzi subiranno delle variazioni.

Posso usufruire della consegna gratuita?

Se non diversamente riportato sul nostro sito (es. promozioni durante l’anno) la consegna è gratuita per un importo di spesa superiore ai 120 euro. Ti invitiamo a tenere conto che i valori minimi dell’ordine sono da intendersi come il valore dell’ordine dopo la detrazione di ogni altro sconto e aggiunta di eventuali tasse.

E’ possibile spedire ordini a un indirizzo diverso da quello riportato sulla fattura?

Sì, è possibile, dopo avere immesso l’indirizzo per la fatturazione nel corso del processo di checkout, potrai scegliere di immettere un indirizzo di consegna diverso.

Posso scegliere un indirizzo in un paese diverso da quello da cui ho inviato il mio ordine?

L’indirizzo di consegna deve sempre corrispondere al paese del Negozio Online da cui invii un ordine.

Una volta inviato l’ordine posso cambiare l’indirizzo di consegna?

Facciamo il possibile per elaborare gli ordini entro una giornata lavorativa; per tale motivo, una volta inviato l’ordine, non è possibile cambiare l’indirizzo di consegna.

 

DIRITTO DI RECESSO

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisi-co dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, cognome, l’indirizzo di residenza e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

IL CONTRATTO SI PERFEZIONA ALLA CONSEGNA DELL’ORDINE, NOTE IMPORTANTI PER SPEDIZIONI DANNEGGIATE

Se al momento del ritiro, ritirate un pacco danneggiato/rovinato/manomesso o bagnato (segnale evidente che la/e bottiglia/e si è rotta o si sono rotte), dovrete TASSATIVAMENTE optare per 2 scelte:

  • respingere il pacco al corriere (scelta consigliata)
  • chiedere di ritirare con riserva specifica di danneggiammo, scrivendo o menzionando che viene ritirato un pacco danneggiato

Qual ora il pacco danneggiato venga ritirato senza nessuna riserva, noi non vi emetteremo nessun rimborso, in quanto il corriere non ci effettua nessun rimborso se la merce viene ritirata senza specifica riserva di danneggiamento.

Nel momento in cui il pacco viene ritirato senza riserva specifica, non verranno accettate le richieste di rimborso per danneggiamento.

Effetti del recesso

Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo Via Emilia Est, 23/a – 43121 Parma, Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saran-no a Suo carico.

Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

  • i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’Utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

RESI E RIMBORSI

E’ possibile rendere uno o più prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento di quanto ordinato.

Per richiedere un reso deve inviare una mail all’indirizzo vendite@enotecagalvani.it con all’interno indicato l’ID dell’ordine e il nome dell’articolo/i che si intende restituire.

Una volta che la richiesta di reso sarà entrata nei nostri sistemi verrà contattato dai nostri referenti per organizzare il ritiro della merce.

La informiamo inoltre che per ottenere un articolo sostitutivo è necessario inserire un nuovo ordine sul sito. In ultimo ci teniamo a comunicarle che le eventuali spese di trasporto sostenute per la spedizione del suo ordine non sono rimborsabili.


RESO FACILE

  • Restituisci i Prodotti nelle confezioni originali, ove disponibili e nelle stesse condizioni di quando li hai ricevuti.
  • Effettua la procedura di reso come indicato sopra;
  • Attendi l’accettazione di reso che ti verrà inviata via email dal nostro ufficio resi, insieme all’etichetta con il nostro indirizzo da applicare sul pacco;
  • Sarai contattato dal nostro corriere che si recherà presso l’indirizzo da te indicato per il ritiro del pacco contenente il reso.

Riceverai un’email dove confermiamo di aver ricevuto il tuo reso. Non appena il tuo reso verrà verificato dal nostro Dipartimento Resi riceverai una email che conferma l’avvenuto rimborso.

Per qualsiasi domanda, richiesta di assistenza o se hai bisogno di una copia del modulo di reso, contatta il nostro Servizio Clienti.


ARTICOLI ERRATI, DIFETTOSI O DANNEGGIATI

Se hai ricevuto un articolo sbagliato (diverso da quando visibile nel Negozio Online) o danneggiato lo puoi rendere entro 30 giorni a partire dalla data di spedizione. Se l’articolo è difettoso hai 30 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per chiedere una verifica da parte di Galvani s.r.l.


COSTO DI SPEDIZIONE DEL RESO

I costi per la restituzione sono a carico del cliente.

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